Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha così parlato in una intervista a La Gazzetta dello Sport sulle ipotesi di ripresa eventuale del campionato una volta finita l'emergenza coronavirus: "Ogni giorno muoiono tante, troppe persone per colpa di questo maledetto virus. E se le dicessi che, oggi, lo sport deve essere l’ultimo dei nostri pensieri, dovrebbe credermi. Sto provando una tristezza immensa leggendo e sentendo questo tipo di notizie... L’Italia è un grandissimo Paese, dobbiamo assolutamente rialzarci. Sono certo che torneremo più forti di prima".

Serie A e calciomercato 

"Non riesco a trovare il senso al portare a termine questa stranissima stagione. Non so quanto valga la pena, anche solo il tentativo di finirlo. 
Non ho alcun dubbio per il calciomercato: la durata standard, quella estiva, è già fin troppo lunga. Quattro-cinque mesi di trattative, non esiste proprio… E i calciatori potrebbero essere condizionati. 

Fissando il termine delle partite ufficiali magari per la metà o la fine di luglio. Così il solo mese di agosto, e sottolineo “solo”, sarebbe destinato al mercato. In modo da ricominciare a giocare con l’arrivo di settembre; 25-30 giorni sarebbero più che sufficienti".