Il momento generale legato al Coronavirus ha mandato nel panico tutti, compreso anche il mondo dello sport e del calcio in particolare. Dai campionati sospesi agli allenamenti interrotti, passando anche per un mercato completamente bloccato dalla situazione attuale.

Mercato, l'ultima idea della FIFA

Rinnovi e possibili nuovi affari al momento non sono la priorità, come giusto che sia, ed è per questo motivo che tutto sembra essersi fermato in attesa di nuovi annunci, si spera imminenti.

Fin qui l'ipotesi più concreta sembra esser quella di iniziare il campionato a giugno terminando addirittura a luglio inoltrato. A quel punto ci sarebbe un grosso problema: la sessione estiva del calciomercato. Per questo motivo la FIFA e le varie leghe hanno messo giù una bozza per provare a risolvere questa situazione.

Calciomercato, si allunga la sessione estiva?

L'idea è quella di aprire il mercato il primo agosto, subito dopo la fine della stagione corrente, e prolungarlo addirittura fino a novembre, creando una sorta di sessione estiva-autunnale. Un'ipotesi che come detto non è ancora confermata, ma sembra essere abbastanza concreta.

Inoltre si è parlato anche della questione prestiti, ossia di tutti quei giocatori che hanno accordi fino al 1 luglio. Sia per loro che per chi si libererà poi a parametro zero il contratto sarà valido fino alla fine della stagione. Dunque un respiro di sollievo per tutti. Resta da capire quando e se si riprenderà, a quel punto aspettiamoci un cambiamento del genere.

Logo Serie A