Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato rispondendo alle domande dei tifosi attraverso gli account social azzurri:

Le parole di Politano

 "Di difensori forti nella mia carriera ne ho incontrati, ma quello che mi ha impressionato di più penso sia stato Jordi Alba.

San Paolo? È stata un'emozione forte, perché esordire al San Paolo è sempre emozionante. Anche quando ci ho giocato da avversario mi sono emozionato.

Idolo? Il mio idolo da bambino è sempre stato Francesco Totti. Sono cresciuto a Roma, per me è sempre stato un grandissimo punto di riferimento.

Il calcio è sempre stato il mio sogno. Se non avessi fatto il calciatore sicuramente sarei andato a lavorare con mio padre che fa il meccanico.

Quarantena? In questo periodo che siamo a casa ci teniamo in allenamento. Faccio qualche ora di allenamento, poi passo il resto della giornata vedendo qualche film, giocando alla playstation e stando con la mia ragazza, con il cane. C'è sempre qualcosa da fare.

Sogno? Riuscire a fare qualcosa di importante sia con il club che con la Nazionale. Questo penso sia un grandissimo traguardo".