Torino, Longo ha deciso, la sua squadra scenderà in campo con i due attaccanti. Non è solo una questione di scelte o di uomini ma una vera e propria rivoluzione

L'allenatore vuole dimostrare al gruppo che nelle sue dichiarazioni ci sono poche parole di circostanza. Quando il 4 febbraio Moreno Longo si era presentato a Torino aveva detto di voler "azzerare" il passato. E così lunedì sera a San Siro, ad esempio, ha lanciato per la prima volta dall’inizio Simone Edera. E, se non ci fosse stata l’emergenza Coronavirus, domenica pomeriggio a dare l’assalto alla difesa del Parma ci sarebbe stato Simone Zaza. Fin dal momento del suo arrivo, il nuovo allenatore, ha cercato di rivitalizzare i due attaccanti e ora attende risposte dal campo.

Per questo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Zaza ci riprova ed Edera è al centro del progetto. Longo ha azzerato gerarchie consolidate, mescolando equilibri e posizioni: Berenguer è entrato nel lotto dei centrocampisti, Verdi non è più un intoccabile. 

Torino e Fantacalcio: spazio ai due attaccani

Buone notizie anche per il Fantacalcio: Edera e Zaza saranno utilizzati spesso nel ruolo di co-protagonisti per aiutare Belotti a ritrovare la via del gol dopo il digiuno di otto partite consecutive (tra campionato e Coppa Italia).

Longo spinge per ritrovare i due attaccanti che a gennaio erano stati messi sul mercato (Edera è sempre piaciuto al Napoli, Zaza aveva mercato tra Russia e Spagna), ma il Toro aveva deciso di non privarsene puntandoci con decisione.