Milan, Pioli fa la conta degli infortunato. Dopo due giorni di riposo, oggi il Milan torna ad allenarsi a Milanello per preparare la gara contro il Genoa che si giocherà a porte chiuse domenica alle 12.30. 

C’è attesa per capire se ci sarà Gigio Donnarumma, uscito dalla partita di Firenze al 6’ della ripresa a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, generato da uno scontro di gioco avvenuto nel primo tempo con Federico Chiesa. Come riportato da Tuttosport, per il portiere l’obiettivo è quello di recuperare per domenica. 

Per due giorni Gigio ha tenuto a riposo la caviglia e ha seguito le indicazioni dello staff medico, ma oggi ci saranno i controlli ulteriori per capire se la distorsione è in fase di riassorbimento o se, invece, può essere qualcosa di più serio. 

Non preoccupano le condizioni di Samu Castillejo, che al Franchi ha abbandonato il campo toccandosi l’adduttore. Tuttavia per lo spagnolo si tratterebbe di un affaticamento

Milan: Gabbia ancora titolare in difesa

Da valutare anche le condizioni di Kjaer e Biglia, che sono fermi ai box da qualche settimana. 

A Firenze c’è stato l’esodio dal primo minuto di Matteo Gabbia che, finché è rimasto in campo, ha tenuto a bada sia Chiesa sia Vlahovic. Uscito per crampi, il difensore classe 1999 del Milan si candida ad un’altra maglia da titolare contro il Genoa.