Per rendimento, in campo e al Fantacalcio, Gaetano Castrovilli è senza dubbio una delle sorprese più grandi di questa stagione di Serie A. 

Fiorentina, i numeri di Castrovilli

Il giovane talento della Fiorentina ha iniziato con il botto e sta continuando su ottimi livelli. Ad esempio l'ultima insufficienza risale addirittura alla 14a giornata. Tutti ottimi voti, anche sopra il 7, nelle ultime 10 giornate di campionato. Inoltre al Mantra è anche C/T, e questo lo rende ancor più di valore giocando praticamente sulla trequarti per tutta la durata della partita.

Un toccasana per chi ci ha puntato e ora si gode i suoi numeri: media voto del 6,52 e fantamedia del 6,83. Sono 3 i gol fatti e 2 gli assist, addirittura 8 però le ammonizioni. Il pelo nell'uovo direte voi, e invece andando a scavare un'altra "brutta" notizia è uscita fuori.

Fantacalcio, ecco l'ultimo bonus di Castrovilli

Il numero 8 dei viola infatti non porta bonus addirittura dall'11a giornata di campionato, quando andò a segno e collezionò il suo terzo ed ultimo gol di questol campionato. Un dato a tratti disarmante che in pochi si sarebbero aspettati. Una qualità sopraffina, una posizione anche avanzata ma poca incisività nei gol, che soprattutto nell'ultimo periodo non stanno mancando in casa viola.

Come dettò però, ciò non toglie nulla alla splendida stagione del ragazzo, ma a livello fantacalcistico i bonus sono fondamentali e continuando di questo passo il bilancio finale potrebbe essere non così straordinario come si poteva pensare all'inizio.

Castrovilli (Getty Images)