Percassi ci spera, Lotito per ora è irremovibile, la Lega al momento ha provvisoriamente chiuso allo spostamento: è un caso Atalanta-Lazio, in programma il 7 marzo, a meno di 5 giorni di distanza dal ritorno in Champions contro il Valencia, che sarebbe il tempo prassi per separare la gara di campionato da quella in Champions. Tempo che ora l’Atalanta chiede, perché ai tempi del calendario, sia i nerazzurri che i biancocelesti erano ancora in Coppa Italia e l’anticipo sarebbe stato impossibile. Ecco perché era stata accettata la data del 7 marzo anche dall’Atalanta, motivo per il quale la Lazio ha rigettato la richiesta del club bergamasco.

Rinvii e anticipi per la Champions, cosa dice lo Statuto

Richiesta che “le società associate che debbano disputare gare di competizioni ufficiali dell’Uefa possono chiedere al presidente della Lega Serie A in conformità con i criteri stabiliti annualmente dal Consiglio”, recita l’articolo 29 dello Statuto della Lega.

Lega che per ora ha risposto negativamente, ma sulle facoltà del presidente di Lega, spiega la Gazzetta dello Sport, batte l’Atalanta: una querelle solo all’inizio, ma che promette scintille.