Chris Smalling, difensore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sports News. L'ex United si è soffermato in particolare di questi suoi primi mesi in giallorosso e del suo futuro. Queste le sue parole.

Roma, le dichiarazioni di Smalling

"Quando sono arrivato in Italia è stato emozionante ma anche preoccupante, non sapevo cosa aspettarmi. Nuovo paese, nuova esperienza. Ma considerando il modo in cui è andata, l'amore che percepisco, soprattutto dai fan ma da tutti a Roma, quella sul mio futuro sarà una decisione interessante da prendere.

 I miei compagni mi hanno detto che se dai tutto in campo, l'amore che puoi ricevere da questa città è incredibile. Ed è davvero quello che ho sentito e così anche la mia famiglia. Spero continui a lungo".

Sul trasferimento alla Roma e sul futuro

"Rivedersi a fine anno: questo era il programma all'inizio della stagione e ovviamente non abbiamo ancora finito, quindi alla fine della stagione vedremo qual è il piano. Ad inizio anno ho parlato con Solskjaer e mi ha detto che avrei giocato di meno rispetto alle stagioni precedenti, quindi quando la Roma ha chiamato non c'era niente di meglio per me. Abbiamo parlato e concretizzato subito il trasferimento".

Fantacalcio, Smalling è una garanzia

Nonostante un leggero calo, dovuto soprattutto ai brutti risultati collettivi della Roma, Smalling resta una garanzia per il Fantacalcio

Il centrale inglese infatti in 20 partite giocate ha preso appena 5 insufficienze. Ha messo a segno addirittura 2 gol e collezionato 1 assist, andando a rafforzare la propria media voto pari a 6,12 e la propria fantamedia di 6,45.

Smalling (Getty Images)