Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1


I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - OSPINA: Il portiere colombiano del Napoli sta riacquistando sicurezza, e dopo la porta inviolata con il Cagliari potrebbe bissare il suo personale +1 anche nella serata di Brescia.

DD - FARAONI: L'esterno a tutta fascia degli scaligeri è in una forma entusiasmante, e anche in questa giornata potrebbe fare la differenza, magari con qualche bonus.

DC - LYANCO: Sembra essere il più in forma dei tre centrali granata. Offre più garanzie di Bremer e Djidji e quindi sarà titolare; la sua sarà una grande prestazione contro il Parma.

DC - CALDARA: Out Djimsiti, dovrebbe avere una chance da titolare anche in campionato dopo la Champions League. Ottima la prova con il Valencia, potrebbe confermarsi anche con il Sassuolo. Occhio a possibili bonus.

DS - KOLAROV: Probabilmente sarà ancora titolare, come si può non dargli una possibilità? Con una difesa ballerina come quella del Lecce, il serbo potrebbe fare davvero male con le sue incursioni.

M - BARELLA: Non è un mediano normale, è più una mezz'ala che si inserisce e che spesso arriva alla conclusione. Noi, che possiamo schierarlo in questo ruolo, siamo convinti che possa anche portare qualche bonus interessante.

C - MALINOVSKYI: Dopo il gol a Firenze potrebbe essere protagonista anche contro il Sassuolo, dove peraltro non è da escludere la sua titolarità. Qualora sostituisse Gomez, andrebbe a giocare proprio nel tridente. Non si può non schierarlo.

W - POLITANO: Dovrebbe essere il titolare nella trasferta del Rigamonti, dunque schieratelo. Un Napoli rivitalizzato dalla cura Gattuso si prepara alla seconda vittoria consecutiva, lui ha voglia di segnare il primo gol in maglia azzurra.

T - MKHITARYAN: Buona prova in Europa League, occhio alla sua titolarità confermata anche con il Lecce. Qualora entrasse a partita in corso resta comunque un'arma importante. Schieratelo.

A - CORREA: Torna titolare e bisogna approfittarne. Contro un Genoa non sempre sul pezzo, El Tucu potrebbe decidere la partita con una delle sue solite grandi giocate.

PC - ZAPATA: L'esclusione in Champions non gli avrà fatto bene, ma potrebbe averlo caricato in vista della partita di domenica. Il centravanti degli orobici si prepara a regalare bonus corposi ai propri fantallenatori.

Mantra, capitolo E: 24a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di puntare.

E - ANSALDI: Alla seconda partita da titolare è difficile pensare che non possa fare la differenza. Se in forma, l'argentino è uno dei calciatori più forti e pericolosi del Torino. Dategli una chance.