Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori non schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO, GLI 11 DA NON SCHIERARE PER LA 22A GIORNATA DI SERIE 3

Questa volta, come sempre, abbiamo voluto rischiare, andando a mettere in campo parecchi giocatori di alto livello. Per noi però questa non sarà la loro partita.

POR - CONSIGLI: Il portiere dei neroverdi non avrà vita facile contro Zapata e compagnia. Occhio al pericolo Atalanta, che potrebbe tranquillamente dilagare se in giornata.

DD - TOLJAN: Vale il discorso fatto per il nostro estremo difensore. L'ex Borussia ha fatto capire di essere molto bravo in fase offensiva, da limare diverse cose invece quando si tratta di difendere. Con l'Atalanta ogni suo errore sarà fatale.

DC - ROSSETTINI: Marcare Dzeko in una trasferta così delicata non sarà semplice. La Roma vuole tornare alla vittoria e per il centrale del Lecce sarà probabilmente una giornata da dimenticare.

DC - COLLEY: Sta attraversando un periodo terrificante, e a Milano contro l'Inter legittimerà i brutti voti che fin qui hanno caratterizzato le sue prestazioni. Cercate di non schierarlo per alcun motivo.

DS - RECA: Avere contro Dybala potrebbe già bastare per sconsigliarvelo, ma ci mettiamo anche che da poco sta lavorando in una difesa a 4 e difficilmente si sentirà a suo agio, compromettendo ancor di più quindi la sua prestazione.

M - CIGARINI: Con il Verona ci vuole grinta e corsa, due qualità che non lo contraddistinguono. Andrà in netta difficoltà, a sto giro meglio tenerlo in panchina.

C - DUNCAN: Una partita fatta di lotta e sudore, come quella che ci si aspetta di vedere tra Fiorentina e Milan, potrebbe vedere l’ex Sassuolo tra i protagonisti di vari malus.

W - ZMRHAL: Dovrebbe partire titolare contro il Napoli, ma sarà difficile superare Manolas e compagnia. Non sarà una serata da ricordare per lui, per nessun motivo.

T - MANCOSU: Il mago arriva da due gol consecutivi, ma stavolta è arrivato il momento di fermarsi. A Roma i padroni di casa saranno molto attenti, soprattutto ai suoi movimenti pericolosi tra le linee.

A - BERARDI: E' sicuramente il "top" di questa formazione, ma difficilmente inciderà a Bergamo contro l'Atalanta. Addirittura potrebbe esserci qualche malus per lui.

PC - STEPINSKI: Juric dovrebbe affidarsi nuovamente ad un centravanti di ruolo, ma non andrà benissimo secondo noi. Difficilmente riuscirà ad essere decisivo, il 5 è dietro l'angolo.