Spal-Juventus è il classico testacoda di questa Serie A. I padroni di casa, ultimi in classifica, sono alla ricerca di punti fondamentali in chiave salvezza dopo la sconfitta di Lecce. I bianconeri invece vogliono conquistare la vittoria che terrebbe almeno a distanza di sicurezza la Lazio. Alla vigilia dell'incontro è intervenuto in conferenza stampa Gigi Di Biagio. Ecco le sue dichiarazioni:

Come si può fermare questa Juve?

"Facendo la partita perfetta e sperando che loro sbaglino qualcosa. Noi dovremo pensare a noi, sulla carta è una partita proibitiva. Ma in questo sport sono successe tante volte delle sorprese. I punti si possono prendere con chiunque. Sto vedendo una squadra in crescita, che mi sta seguendo con convinzione. Bisogna migliorare e rimanere concentrati per novanta minuti. Bisogna essere continui. Andrò avanti con la difesa a quattro, per il resto vedrete domani ".

La classifica dice che la salvezza a otto punti. Si farà la corsa sulla Sampdoria?

"La classifica bisogna guardarla, ma il giusto. Noi dobbiamo centrare la vittoria il prima possibile e ripartire, non ci possiamo permettere altri discorsi. Non dobbiamo guardare agli altri. Dobbiamo lavorare tanto, non abbiamo altra scelta".

Come si possono limitare gli errori gravi commessi?

"Dobbiamo migliorare, soprattutto quando si tratta di fare gol e a livello psicologico per tutta la partita. Io devo lavorare su questo. Ho percezioni positive, ora bisogna farle vedere in gara".

Fares come sta?

"Sta lavorando bene, non so se schierarlo o meno. Valuterò domani".

Cerri come sta?

"Sta lavorando a parte, ci vorrà ancora una settimana e qualcosa in più. Domani non ci sarà così come Dabo e D'Alessandro".

Vicari come sta?

"Recuperato al cento per cento".

Da ex interista ha qualche stimolo in più per fermare l'Inter?

"Ho bisogno dei tre punti da allenatore della SPAL ora, di questo ho bisogno in queste settimane".

A livello fisico e atletico come sta la squadra?

"Ho trovato una squadra in salute. Certo, dobbiamo cambiare qualcosa e incrementare".

Che ambiente si aspetta domani?

"Un pubblico spallino vicino alla squadra. Ho avvertito molte cose positive in settimana sul mio conto e sulla squadra, ma questo non ci può bastare senza fare risultati. Chiederò ai ragazzi un atteggiamento positivo per vincere la partita e caricare ulteriormente l'ambiente".