Come ogni anno, ormai da qualche stagione, Francesco Acerbi è sempre in campo. Anche stavolta l'ex centrale del Sassuolo non ha ancora saltato una partita in stagione, tra Serie A ed Europa League, andando a collezionare 33 presenze su 33. 

Lazio, infortunio Acerbi: in forte dubbio per il Genoa

Quasi superfluo dire che al Fantacalcio è una certezza: 24 partite giocate su 24, 2 gol e 2 assist, media voto del 6,44 e fantamedia del 6,69, e inoltre ci mettiamo anche i soli 4 cartellini gialli accumulati nei 2116 minuti giocati.

Dunque potete ben capire che qualora domani il ragazzo dovesse mancare per la trasferta di Genova, per Inzaghi sarebbe un dramma. Tra l'altro un problema difensivo che si andrebbe ad accorpare a quello già presente con la squalifica di Luiz Felipe.

Fantacalcio, come cambia la Lazio senza Acerbi

Tornando ad Acerbi però, il centrale resta in forte dubbio per la trasferta di domani. Nella giornata di ieri l'ex Milan è rimasto a riposo, oggi ci sarà il responso definitivo per la gara contro il Grifone. Se non dovesse recuperare, toccherebbe a Vavro ed entrerebbe nel blocco dei titolari anche Bastos con Radu a completare il pacchetto. Patric esterno destro porterebbe infatti il modulo a essere un 4-5-1, con lo spagnolo favorito su Lazzari ma solo in caso di forfait di Acerbi. In caso contrario Patric giocherebbe tranquillamente nella difesa a 3 al fianco proprio del centrale della nazionale italiana e di Radu.

Lazzari, Milinkovic Savic, Parolo e Lucas Leiva (Getty Images)