Sono quattro le gare della venticinquesima giornata di Serie A per l’emergenza coronavirus, si gioca regolarmente all’Olimpico tra Roma e Lecce. I padroni di casa sono quinti in classifica a quota 39 in classifica, ma reduci da tre sconfitte consecutive in campionato, l’ultima delle quali a Bergamo per 2-1 contro l’Atalanta ora a +6 in classifica. Fonseca sceglie Bruno Peres e Kolarov sulle fasce con Mancini che torna al centro della difesa a far coppia con Smalling, Cristante con Veretout in mezzo al campo, alle spalle di Dzeko scelti Under, Pellegrini e Mkhitaryan con Perez, Kluiver e Perotti in panchina. Il Lecce è reduce invece da tre vittoria di fila che gli hanno permesso di issarsi a quota 25 in classifica, fuori dalla zona rossa. Liverani, dopo la vittoria interna per 2-1 con la Spal dell’ultimo turno, cambia solo un uomo, c’è Petriccione in mezzo al campo al posto di Falco ko.

La Roma sblocca la gara al 13’: Mkhitaryan recupera palla su Petriccione ed apre per l’accorrente Under, il turco non sbaglia davanti a Vigorito. Al 37’ arriva il gol del raddoppio giallorosso: è Dzeko a lanciare Mkhitaryan, l’armeno firma il suo quinto gol in questo campionato. Si va all’intervallo sul 2-0 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo i padroni di casa trovano il gol del 3-0 al 69’: Kolarov trova al centro dell’area di rigore Dzeko, c’è la parata di Vigorito e poi il successivo tap-in del bosniaco. Al 77’ il Lecce ci prova ma non trova il gol della bandiera: Lapadula si coordina, ma trova solo il palo. All’80’ fa 4-0 la Roma: Carles Perez, subentrato, apre per Kolarov che batte ancora Vigorito. Finisce 4-0 all’Olimpico: la squadra di Fonseca torna alla vittoria e sale a quota 42 in classifica.

VOTI FANTACALCIO ROMA 

VOTI FANTACALCIO LECCE

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO LECCE

ANALISI ASSIST FANTACALCIO ROMA-LECCE