Il rendimento di Fabian Ruiz è cambiato in maniera totale: adesso l'ex Betis Siviglia è nettamente uno dei migliori in campo per il Napoli.

Calciomercato Napoli, ecco quanto costa Fabian Ruiz

Nel suo ruolo naturale, quello di mezz'ala destra, fa tutta la differenza di questo mondo e Gattuso sembra essersene accorto. Con lui anche i top club europei che monitorano il ragazzo ormai da mesi. Venerdì sera, ad esempio, alcuni emissari del Real Madrid erano presenti al Rigamonti di Brescia per vedere da vicino l'8 azzurro.

 Il centrocampista spagnolo, già nel mirino del Barcellona, non piace solo al Real, ma secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dal Sunday Express anche il Manchester City si sarebbe unito alla corsa per arrivare al suo acquisto. Tuttavia sulla squadra di Guardiola pesa come un macigno la squalifica dalle Coppe. Secondo gli inglesi il Napoli valuta Fabian Ruiz circa 95 milioni di euro.

Fantacalcio, il rendimento di Fabian Ruiz

Anche al Fantacalcio i numeri dello spagnolo sono migliorati in maniera esponenziale: nelle ultime due partite infatti sono arrivati un 6.5 ed un 7. Prima della partita con il Cagliari l'ultima sufficienza era stata registrata addirittura alla 15a giornata, quando l'ex Betis portò a casa un timido 6. Un gol in tre partite da mezz'ala, 2 in 4 se si considera anche la partita in Coppa Italia con l'Inter.

Due perle quelle dell'8 azzurro, che sembra essere in grande forma e che si prepara per fare la differenza nei prossimi mesi. Tra assist e gol, lo spagnolo potrà essere una grande arma per tutti i fantallenatori che hanno speso un capitale per lui ad inizio anno.

Fabian Ruiz (Getty Images)