Gervinho in versione Bolt e Inglese formato Van Nistelrooij. Basta due reti dei due attaccanti ducali al Parma per superare in trasferta il Torino, un 2-1 decisamente meritato per quanto visto oggi nel pomeriggio dello stadio Olimpico Grande Torino, con i granata che pure avevano accorciato le distanze grazie a Baselli, rete purtroppo ininfluente ai fini del risultato finale.

PRIMO TEMPO - Meglio la ospite sin dalle prime battute di gioco, con i ducali che già al 9' trovano il meritato vantaggio con Gervinho, che approfitta di un errore difensivo del tandem Nkoulou-Izzo e buca Sirigu con un destro preciso all'angolino che vale l'1-0, siglando il suo 4 gol stagionale. Il Toro prova a reagire, ma al minuto 25 è costretto ancora a capitolare stavolta per mano di Inglese, che s'inventa un gol da grande attaccante anticipando Izzo e bucando ancora Sirigu per il 2-0, sfruttando al meglio l'assist di Gagliolo. La squadra di Mazzarri è alle corde e per poco non subisce anche il tris con un contropiede non finalizzato da Biabiany, ma poi al 37' riesce ad accorciare le distanze con un gran destro di Baselli dopo un flipper in area di rigore, conclusione che fulmina Sepe e riapre il match allo stadio Olimpico Grande Torino. E prima dello scadere del primo tempo è De Silvestri ad avere la palla del pari, ma il terzino spreca l'assist di Belotti calciando a lato e prima frazione che si chiude così sulll'1-2.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Mazzarri inserisce subito Zaza al posto di un distratto Djidji, col Toro che si schiera dunque con un più offensivo 4-2-4, alla disperata ricerca del pareggio, e invece è ancora il Parma ad andare vicinissimo al tris con Inglese che colpisce la traversa a tu per tu con Sirigu, sprecando così un altro gran contropiede orchestrato da Gervinho. Col passare dei minuti i granata attaccano a testa bassa e va vicinissima al pareggio con un tiro di Berenguer parato bene da Sepe, col Parma che poi sfiora a sua volta il gol con un contropiede del solito Gervinho, bloccato al momento del tiro da una buona chiusura del duo De Silvestri-Nkoulou. Il Toro non molla, continua a spingere e sfiora il gol nell'ordine prima con Zaza (colpo di testa a lato) e poi con Belotti (parata di Sepe), ma la squadra di D'Aversa non molla e va ancora vicina alla rete due volte con Gagliolo, sul quale però è bravissimo Sirigu a intervenire salvando i suoi, e partita che finisce così sull'1-2 per il Parma che festeggia vittoria e tre punti sul conquistato sul difficile campo di Torino.