Faccio parte di una lega a 10 squadre e in quest'ultima giornata c'era lo scontro al vertice, il mio Issi Team (primo) contro lo ZannaFc (secondo). Nonostante la mia volontà di fare bene e tenere a distanza l'inseguitrice, già sabato le cose non vanno per il verso giusto. A lui gli segna Pavoletti, con il suo colpo di testa come da repertorio, a me invece in Genoa-Napoli sia Piatek che Zielinski non vanno oltre il 5 ciascuno, con in più il rammarico per aver lasciato in panchina il buon Fabian Ruiz che entra, proprio al posto del polacco, e si porta a casa goal più titolo di migliore in campo.

Arriviamo così a domenica, ma le cose non sembrano cambiare già dal lunch match Atalanta-Inter, dove il suo Ilicic gli regala ben 2 assist, mentre io sbaglio la scelta dell'esterno di difesa, schierando Asamoah che si becca 4,5 e lasciando in panchina Hateboer che segna il primo dei quattro goal della Dea.

A questo punto non mi restava che mangiarmi le mani, e la notizia del mio Quagliarella neanche sceso in campo non faceva altro che infierire ancora di più. Ma ecco che si fa largo uno spiraglio di sole in mezzo a una giornata tempestosa (un po' come l'acquazzone che si è abbattuto su Marassi), con il suo De Paul che sbaglia il calcio di rigore.

Con il solo big match Milan-Juve che manca all'appello, lui è a 55 e gli mancano i rossoneri Kessie e Higuain, io più indietro a 45 con ancora gli juventini Szczesny e Chiellini.

Un amico, consapevole della mia situazione alquanto drammatica, scherzando mi fa: non ti resta che sperare che Higuain sbagli un rigore e Szczesny glielo pari...

Detto fatto: minuto 41 del primo tempo, Szczesny si supera e devia sul palo il tiro del Pipita. L'amico veggente e da oggi mio porta fortuna personale mi scrive dicendomi che non crede a quello che è successo, io tanto meno.

La partita sta tutta lì, Higuain (poi anche espulso) voto 0 tondo tondo, Szczesny 11. La rimonta impossibile si è compiuta, vittoria impensabile 1 a 0 per il mio Issi Team con un punteggio di 67,5 a 60,5.

Jacopo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI