Salve a tutti, mi chiamo Saro e sono il presidente della squadra Partizan Degrado, giunta ormai al terzo anno di partecipazione nella lega a 8 FANTACALCIO DEI FAGGHI. Dopo due annate poco felici, con due ultimi posti, quest'anno ribattezzo la squadra e cerco di costruire una buona rosa in sede di mercato, con buoni risultati.

L'avvio di campionato è ottimo, infatti mi ritrovo primo con 6 punti di distacco sul secondo alla 12° giornata. Proprio quest'ultima per me è stata indimenticabile!

Giunti alla 11° giornata occupavo la prima posizione con un margine di 3 punti sul secondo in classifica e prossimo avversario, anche lui molto agguerrito. Trascorsa con trepidazione la settimana che precedeva il weekend di serie a, condita da provocazioni, arriva finalmente il venerdì: in campo Frosinone-Fiorentina e il mio pupillo Benassi che mi permette di dormire sereno regalandomi un bel +3. Arriva il sabato e la fortuna decide di pareggiare i conti: Pavoletti segna, portando un +3 al mio avversario. Castro per lui, Koulibaly e Hamsik per me chiudono il sabato senza darci altre emozioni, per ora è tutto in parità.

Arriva finalmente il giorno cruciale, la domenica: tutti e due volevamo vincere, io per allungare in classifica, lui per raggiungermi.

Atalanta-Inter: passano 10 minuti e Hateboer decide di vestire i panni del bomber e la mette dentro. Un altro +3 per il mio avversario, che però aveva Handanovic in porta. Icardi punta di diamante della mia squadra insacca il rigore ed è un altro +3 per me. Inizia il tracollo Inter e Handanovic torna a milano con un malus di 4 punti. Sospiro di sollievo per me.

Alle 15 lo snodo fondamentale della giornata: ne esco con le ossa rotte, per lui è festa grande con i bonus di Zajc, Defrel e alle 18 arriva pure quello di Parolo, mentre io mi stavo mangiando le mani per aver lasciato El Shaarawy in panchina (ha fatto doppietta). Magra consolazione l'assist di Kolarov.

Arriviamo così all'ultimo atto della giornata: Milan-Juve.

Io avevo bisogno di un miracolo, mi ritrovavo sotto di parecchi punti; l'imprevisto è dietro l'angolo. Da tifoso milanista guardo la partita, con in campo il Pipita Higuain per il mio avversario e Szczesny e Romagnoli per me: sconsolato guardo il match con la consapevolezza di una sconfitta sempre più vicina. Minuto 41' la svolta: Higuain sbaglia il rigore e Szczesny lo PARA! Con il successivo rosso al Pipita, la partita si chiude con un +4 per me e un -4 per lui.

Guardiamo i punteggi: 77.5 per me contro i suoi 73.5, ciò significa 3-2 e vittoria per me. Che goduria, nonostante la sconfitta dei rossoneri!

Buon fantacampionato a tutti!

Rosario - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI