Ciao a tutti. Mi chiamo Dario e sono il presidente della mia sfigatissima squadra. Nella nostra lega FANTAPREGIO partecipano 8 squadre e 9 Fantallenatori. Gioco al nostro amatissimo Fantacalcio da ormai 22 anni consecutivi. E sono 6 anni che non riesco ad oltrepassare il penultimo posto partendo sempre delle squadre con dell'ottimo potenziale. Quest'anno credo di aver toccato il fondo. O almeno spero perchè altrimenti tutto ciò che sto per raccontare sarebbe degno della famosissima serie tv "Ai confini della realtà.".

Quest'anno, nonostante le mie forti perplessità cancellate prepotentemente dall'odiosa tecnica "La maggioranza vince", facciamo l'asta iniziale il 31/07/2018 e come ogni anno decidiamo di aprire il mercato ogni 7 giornate. Tutto sommato, da lì a 18 giorni sarebbe partita la serie A e le squadre avrebbero teoricamente dovuto essere già quasi totalmente formate. Infatti di grandi stravolgimenti non ce ne sono stati. Tranne uno. Che ho preso io in piena faccia a 300 km/h in contromano. Di solito prendo 3 portieri di 3 squadre di media/alta classifica. 

Quest'anno, ovviamente decido di cambiare strategia e punto su una squadra forte. Quale secondo voi? Quale se non il Napoli?? Meret infortunato fino a metà settembre e Karnezis pronto a sostituirlo. Come terzo portiere rischio Perin, convinto che Szczesny non sarà poi così titolare come tutti dicono e comunque sono coperto da Karnezis.. Peccato che il Napoli decide di comprare Ospina a 14 minuti dall'inizio del campionato. Stupidamente ottimista, penso che comunque la sofferenza sarebbe durata solo 2 giornate, in quanto ci sarebbe stata la sosta della nazionale, Meret sarebbe dovuto tornare proprio a metà settembre e Karnezis avrebbe giocato la prima da titolare. Continuo la mia asta e riesco a mettere insieme una buonissima rosa, finendo totalmente i miei 500 crediti a disposizione riuscendo a mettere insieme una buonissima difesa acquistando CANCELO, FAZIO, RODRIGUEZ nell'attesa del ritorno di CONTI e GHOULAM infortunati (completo la difesa con VITOR HUGO, RUGANI, LYANCO). Punto tantissimo sul centrocampo ed acquisto DOUGLAS COSTA, LUIS ALBERTO,PJANIC, PASTORE e KESSIE (completo con LAXALT, GAGLIARDINI e LINETTY). Arrivo agli attaccanti e sono un po' preoccupato, dati i pochi crediti rimasti ma tutto sommato viene fuori un attacco discreto con CUTRONE, ZAPATA, SIMEONE, CALLEJON (completo con DI FRANCESCO e LA GUMINA).

Le prime 7 giornate, credo di averle fatte peggio del Benevento l'anno scorso in serie A. Il resto delle giornata fino ad arrivare ad oggi, peggio ancora.

Gioco 4 su 7 senza portiere (2 partite Karnezis e 1 Perin).

Douglas Costa da miglior centrocampista 2017/2018 a oggetto misterioso 2018/2019 e alla quarta giornata sputo con rosso incorporato (4 giornate di squalifica).

Luis Alberto invece passa dagli 11 gol dello scorso anno alle panchine fisse con le liti in tutti gli spogliatoi di Formello. Magazzinieri compresi.

Pastore re dell'infermeria. Non fa in tempo a tornare disponibile che si infortuna nuovamente passando l'aspirapolvere.

Kessie invece sbaglia costantemente i gol da zero metri. E i rigori piuttosto li fanno battere a Donnarumma. Antonio.

Simeone non segna più. L'ultimo gol di Simeone è stato quello di suo papà.

Callejon la porta la vede solo quando esce di casa.

Zapata, forse era meglio comprare Cristian del Milan.

Di Francesco il venerdì non gioca mai. Ma magicamente è spesso titolare. E i gol e le doppiette volano come la traduzione del nome della mia squadra.

Al mercato di riparazione, all'improvviso un genio. Non ho crediti, non ho nessuno da "tagliare" per poter recuperare qualche credito. Però riesco a scambiare Perin per Gollini e 4 crediti. Così posso comprare Ospina e contare su un altro portiere. Per prendere Ospina però devo tagliare Karnezis. Perchè Meret (siamo arrivati al 13/11 e non si è ancora visto anche se doveva tornare a metà settembre) ormai non lo taglio neanche per soldi veri. Anche perchè ad oggi il titolare (quando tornerà) sarà esattamente lui. Questione di orgoglio. O di ignoranza. Vedetela un po' come volete. Risultato? Gli unici portieri che fanno turnover ce li ho io (Ospina e Gollini). Ospina è tornato a fare il turnover con Karnezis. Nelle prime 7 ne aveva giocate 5 dando a tutti la sensazione che fino al ritorno di Meret, lui sarebbe stato il titolare. Non bastava il Napoli. Anche l'Atalanta si è messa a fare turnover in porta (cosa rarissima in serie A). Da quando ho comprato Gollini, ha giocato 2 giornate. Poi panca perenne come le nevi sul Monte Bianco. Sembra quasi che quando sanno che li ho comprati io al Fantacalcio, poi i rispettivi allenatori li incatenano in panchina. Incredibile.

Come se non bastasse, cedo Gagliardini e per ringraziarmi delle ottime 7 giornate passate insieme, decide subito di piazzare una stupenda doppietta. DOPPIETTA. Gagliardini. Non CR7.

Delle triplette e i gol dei meno probabili, che subìsco ogni domenica, ve ne parlo nel prossimo capitolo. Perchè ho come l'impressione che quest'anno, con tutto quello che mi capita, avrò materiale per pubblicare un'enciclopedia dal titolo:

Vincere il Fantacalcio? Semplice. Se vi do un consiglio, picchiatemi. 

Dario - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI