Oggi è un centravanti del campionato brasiliano, ma il cuore di Maxi Lopez, ovviamente, è in Italia, dove ha lasciato i tre bambini avuti dalla relazione con Wanda Nara e che ormai da anni vivono con la madre e il nuovo marito di lei, Mauro Icardi.

Della difficoltà di prendere una scelta come quella di andare dall’altra parte del mondo e del complicato rapporto con la sua ex moglie ha parlato lo stesso Maxi in un’intervista concessa a GloboEsporte e riportata da fcinter1908, in cui il centravanti argentino non si è risparmiato dal descrivere lo stato attuale delle cose. 


LONTANO DAI MIEI FIGLI - E’ stata la decisione più importante della mia vita, quella di stare lontano da loro. In Italia, dove sono stato negli ultimi 4-5 anni, cercavo squadre per stare vicino a loro. Quando ho deciso di venire in Brasile, è stata una decisone molto difficile”i

DI COSA PARLO CON LORO - “Coi figli parlo di calcio principalmente: quando ho giocato la domenica mi chiedono se ho segnato, dove ho giocato. E io chiedo loro i risultati del campionato italiano. Un messaggio per loro? Spero che un giorno possiate comprendere questa distanza”.

IL RAPPORTO CON WANDA NARA -  “Non è una delle cose migliori degli ultimi anni. Ho sempre provato ad avere un buon rapporto con lei, ma è sempre stato difficile. Lo trovo difficile e triste perché le dico che i problemi dei genitori non devono essere i problemi dei figli. I figli dovrebbero stare fuori da tutto questo. Un giorno spero lo capiranno”. 

ICARDI - “Non ho un rapporto con lui, è il marito della mia ex moglie. Io ho rapporto solo con i miei figli e con la loro madre quando decide di essere tranquilla”.