Prima conferenza stampa da allenatore del Fulham per Claudio Ranieri, che si è presentato davanti ai giornalisti con la consueta grinta. Il tecnico italiano però non promette miracoli: "Sono un allenatore che lavora come tutti gli altri, non sono l'allenatore dei miracoli. E prendo energia dai miei giocatori, è importante che anche loro capiscano la mia filosofia: voglio spirito combattivo da parte loro".

Portare la squadra inglese alla salvezza costituirebbe un'impresa: "Ricordo quando ho preso in mano il Parma a febbraio nelle stesse condizioni di classifica: alla fine ci siamo salvati".

Priorità alla difesa: "Per noi italiani è importante mantenere la porta inviolata, bisogna giocare anche in difesa. E quando parlo di difesa parto dagli attaccanti. Spero potremo giocare bene, ma se giocando bene si perde diventa un problema". E se il Fulham dovesse riuscire a non prendere gol, Ranieri potrebbe premiare i suoi giocatori: "Devo promettere qualcosa di meglio, per ora pizza per tutti non è sufficiente... Non saprei, ci devo pensare. Meglio andare tutti da McDonald's!".