Mister Longo è comunque soddisfatto del test di ieri contro il Perugia, nel quale il Frosinone ha pareggiato per 0a0.

Queste le parole dell'allenatore dei ciociari nella conferenza stampa post match: "Sono soddisfatto dell'allenamento di oggi perchè questa è stata una settimana in cui i ragazzi hanno lavorato molto. In settimana ho detto di preparare l'Inter tramite la gara con il Perugia, ma in realtà queste gare servono a far mettere minuti nelle gambe a coloro che giocano poco. Potevamo fare meglio nelle ripartenze ma è chiaro che giocatori come Materese e Perica che ultimamente non hanno giocato non possono essere brillanti".  

GLI ASSENTI - "Maiello si portava dietro un sovraccarico dettato dal fatto che aveva perso tono muscolare su un arto. In questa settimana ha lavorato per colmare questa situazione. Zampano aveva un problemino da risolvere. Ariaudo non l'ho convocato perchè sapevo che avrei fatto giocare 90 minuti Salamon, ne aveva bisogno. A Sportiello era giusto dare un turno di riposo. 

L'INTER - "E' normale pensare allo spartito da usare nella partita successiva. Non ho però ancora deciso se giocare sul 3-4-2-1 o 3-5-2. Valuterò anche i segnali che mi arriveranno quotidianamente dai ragazzi. Con il 3-4-2-1 abbiamo trovato un nostro equilibrio. Bisognerà valutare Ciano e anche Campbell che tornerà dalla Nazionale solo giovedi. Soddimo e Vloet potrebbero comunque rimpiazzarli". 

PINAMONTI - "Sono contento che abbia continuato a fare gol e lui in questo momento è in un'onda positiva. Per ora faccio da pompiere perchè se ne è parlato fin troppo. E' un ragazzino del '99 deve continuare a lavorare perchè il calcio ti porta dalle stelle alle stalle in un attimo".