Jonathan De Guzman oggi è un calciatore dell'Eintracht Francoforte, ma con un passato in Italia tra Napoli, Carpi e Chievo.
Il centrocampista olandese nel 2015 ha avuto un forte diverbio con il dirigente azzurro Giuntoli per non aver voluto accettare un'offerta dal Bournemouth, come racconta volkskrant.nl: "Giuntoli si è davvero arrabbiato. Il suo assistente mi ha detto: ‘ascolta, se non firmi si arrabbierà molto, se non firmi sarai morto per il Napoli, non giocherai mai più’. Improvvisamente mi ha dato un pugno in faccia e a quel punto sono impazzito. Abbiamo iniziato a litigare furiosamente, volavano sedie. C’era il mio compagno di squadra Zuniga che cercava di separarci. Mi diceva ‘dai, prendi le tue cose e vai a casa'". 

Nel mercato invernale 2016 passerà poi in prestito al Carpi. Rientrerà poi alla base partenopea in estate e girato al Chievo ad agosto in prestito con diritto di riscatto, scegliendo di indossare la maglia numero 1 e divenendo così il primo calciatore nella storia della Serie A a vestire tale maglia pur essendo un giocatore di movimento.

A fine stagione rientra ancora al Napoli, ma non viene convocato per il ritiro precampionato. 

Nel luglio 2017 viene acquistato dall'Eintracht Francoforte, firmando un contratto triennale.