Mai avrei pensato di arrivare a tanto, ma ciò che mi sta accadendo quest’anno al fantacalcio ha qualcosa di clamoroso… probabilmente la dea bendata mi sta facendo scontare malamente gli ultimi 4 anni, terminati con merito (e ovviamente fortuna) con 2 primi posti e 2 secondi posti.

Lega ‘Uchiandrend’ (il pianto rende) a 8 amici storici, modalità scontri diretti con fasce ogni 5 punti, dettaglio non indifferente. Al termine dell’asta mi ritengo più che soddisfatto avendo costruito una squadra abbastanza completa con top player in tutti i reparti, almeno pre-campionato sembrava così… Handa in porta (miglior difesa fino a questa giornata), Koulibaly e Florenzi in difesa, Luis Alberto (oggetto misterioso quest’anno dopo la doppia cifra lo scorso anno di gol e assist), Correa, Zielinski, Bernardeschi a centrocampo, e punta di diamante il pipita Higuain, a cui ho affiancato i 23 gol totali della scorsa annata di Lasagna e D.Zapata (assolutamente non pervenuti fino ad ora); tutti accompagnati da ottimi titolari come Toloi, Hateboer, Lazzari, El Shaa, Berardi ecc..

La regola è semplice: ‘Giochi contro di me? Parti almeno dalla 2a fascia (71)!’, ed è ciò che è letteralmente accaduto nelle prime 11 giornate. Fanta che parte subito male con 2 sconfitte consecutive (3-1 e 3-2), ma il monito dell’annata storta arriva alla 3a: subisco gol nientepopodimeno che da Candreva (che era mio l’anno scorso e fece zero reti ahah), entrato a 10’ dalla fine che se non avesse preso voto il mio avversario avrebbe giocato in 10 con conseguente mia vittoria… tra le risate generali, si va avanti mi dico. È solo l’inizio: dopo 3 pareggi consecutivi per 2-2 (dove contemporaneamente altri avversari facevano fascia 0), arrivano addirittura 6 sconfitte consecutive dove subisco la bellezza di altri 20 gol (più di 3 a giornata, subendo punteggi compresi tra il 76 e l’83!). Tra queste nella maggior parte dei casi mi ha segnato contro l’intero tridente offensivo avversario (ho fatto sbloccare il gallo Belotti alla scorsa fra i tanti!), oltre ai vari gol di difensori e centrocampisti (N’Koulou, Bonucci, Mancini, Baselli, Matuidi e chi più ne ha più ne metta).

Classifica disastrosa e ultimo posto, con la mia squadra che fa quel che può ma che prende imbarcate a destra e sinistra, e i miei top player incapaci di reagire, insomma un disastro totale. L’unica mia consolazione è che chiunque dei partecipanti sarebbe ultimo col mio maledetto calendario, quindi non è che possa farci granchè. Ma non c’è mai fine al peggio nel Fanta, ricordatevelo!

Ultima giornata, spinto da tutta la lega per la ricerca della prima vittoria, vedo uno spiraglio di luce, nonostante il 2.5 clamoroso di Handanovic, reagisco coi bonus di Lazzari e di un grande Elsha (doppietta), e trovo per la prima volta (sia lodato) un avversario che non raggiunge il 66. Manca una sola partita, il posticipo: Milan-Juve. Con un 6 del Pipita mi avvio verso un tranquillo 2-0, anche se, vista la sfiga e facendo tutti gli scongiuri del caso, mi basta anche un 0.5 (MEZZO PUNTO!) del Pipita per fare 66 e vincere 1-0, mentre al mio avversario manca Szczesny… Minuto 41’: Szczesny para un rigore al Pipita (che già di suo fa ridere così perché lo ho contro), ma incredibilmente sono ancora sopra visto che il mio avversario è a 64 live. Minuto 83’: Higuain (voto live 2, ancora buono per vincere!) fa un fallo, viene ammonito, protesta in maniera veemente e viene espulso. Il buio totale, voto che scende e si ferma a fine partita con un illegalissimo ZERO. Uno dei più forti top player del fanta prende 0, una roba mai vista in anni e anni di Fantacalcio.

In un misto di incredulità e risate generali, perché ormai anche per me la situazione è tra il grottesco e il ridicolo ahah, la giornata si chiude con un tristissimo 0-0 (ovviamente 65.5 è il mio risultato finale, entrare nella lega per credere!) e con la mia povera squadra ancora clamorosamente senza vittorie, con 32 gol subiti, a 20 punti dalla zona premi e orfana (chissà per quanto) del suo bomber. #Fantaracconto di un allenatore deluso, ma che non smetterà mai di fare questo spietato, ma fantastico gioco ????!

Giovanni – La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI