Buongiorno a tutti, sono Adriano, presidente di Lega del fantacalcio Circoloso. Uno dei più prestigiosi fantacalci di Caltanissetta (piccola provincia al centro della Sicilia).

Il nostro fantacalcio (rigorosamente a 10 partecipanti) è ormai arrivato all’undicesima edizione e tra serie A,B, C Champions ed Europa League ormai rappresentiamo un punto di riferimento per tutti i fantacalci locali.

Quest’anno tra le novità decidiamo per la prima volta di affidarci completamente alla redazione di Napoli. Ma andiamo a noi, oltre a essere presidente di lega sono anche il presidente dell’atletico number 10. Squadra gloriosa e storica della lega che si vanta di avere in rosa i migliori numeri del 10 del campionato. Non troverete mai un Meitè qualsiasi per dire uno, nella rosa di questa società.

Gli ultimi anni non mi sono andati benissimo e così da grandi scopritore di talenti a 1 come Pavoletti o Falcinelli (Crotone) quest’anno ho deciso di cambiare strategia. Voglio il Bomber del torneo in grado di assicurarmi il +3 ogni domenica.

C’è di più, contrariamente a quanto fatto di solito decido di assorbire nella mia società due fantallenatori che arrivati penultimi l’anno scorso avevano peso il diritto alla partecipazione nell’edizione di quest’anno.

Soci che però non sono presenti all’asta iniziale. Poco male, anche se carico di responsabilità perché non vinco da troppo anni, mi presento all’asta preparato e deciso. I miei soci vengono da anni in cui la loro coppia di attacco era Petagna El Shaarawy quindi qualsiasi cosa avrei preso per loro sarebbe stato un lusso. Come tutte le aste però qualcosa non va per il verso giusto. Mi ritrovo con Higuain e il solo Iago Falque come suo partner di attacco. Mi aspettano 38 giornate di sofferenze.

Le cose vanno male, sono penultimo e i miei soci vogliono farmi fuori. Ma ho un’unica possibilità davanti a me. Il mercato di settembre.

Nel mercato tutti mi temono, molti non vogliono fare cambi con me e altri bluffano. E’ una partita di poker. Ma c’è un particolare che i mei avversari non sanno. Io sono il maestro del poker.

Gioco su tutti i tavoli e dopo una settimana tra incontri e chat segrete rivoluziono la rosa. Cedo Bernardeschi Birsa Matuidi Ciano Cutrone Higuain e Politano e prendo Koulibaly Tonelli Calhanoglu (unico flop) Fabian Ruiz Icardi Inglese e Lasagna.

Tra lo scetticismo generale riparto da zero. Tra gli altri ho pure diversi buoni giocatori confermati in rosa come Sirigu Manolas Allan.

Da quel momento non mi fermo più. Tra un rigore di Romulo, un modificatore che mi da sempre bonus e la costanza del mio reparto avanzato, oggi dopo quasi 2 mesi sono tornato in vetta alla classifica dell’undicesima edizione del Fantacalcio Circoloso. Una rimonta epica… Come passare dall’ultimo al primo posto in 2 mesi… Con i soci e tornato il sereno, e sicuri di vincere questa edizione si programma la partecipazione in altri tornei. Adesso c’è di nuovo il mercato. Beh, secondo voi è il cado di giocare di nuovo a poker???    

Adriano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI