Siete alla ricerca di bollettini medici riguardo gli infortunati della Serie A? Vi informiamo subito che questa non è CARTELLA MEDICA.

I Fantarotti, la nostra 11 "poco ideale", è frutto di un'attenta selezione dei vostri pupilli fantacalcistici dei quali, causa condizioni fisiche, non potete disporre per la prossima giornata di campionato.

Lo sappiamo, state versando un mare di lacrime amare e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.

Il "pianto" al fanta paga...

MARCHETTI: contrattura muscolare al polpaccio per il portiere che resterà ai box per due settimane. Recuperabile per metà novembre.

CALABRIA: problema alla caviglia sinistra per il terzino dei rossoneri, che dovrebbe saltare le gare contro Genoa e Udinese di campionato. Ipotesi di rientro in gruppo per metà novembre. 

CALDARA: il difensore vittima di uno strappo muscolare al polpaccio. Lungo stop, ipotesi di rientro tra i convocati per gennaio. 

MASIELLO: il difensore vittima di una lesione muscolare. Forfait in casa del Chievo nella 9a giornata, non ci sarà neppure sabato contro il Parma. Ipotesi rientro per la 12a giornata.

EMRE CAN: sottoposto ad ulteriori accertamenti specialistici in Germania per i problemi alla tiroide e gli esami hanno confermato la prima diagnosi, ovvero la presenza di un nodulo tiroideo e la necessità di ricorrere a un intervento chirurgico. Operazione eseguita ad inizio settimana a Francoforte dal Professor Vorlaender e alla presenza di Claudio Rigo, responsabile staff medico della Juventus. Ipotizziamo uno stop di circa quaranta giorni ed il ritorno in campo per fine dicembre. 
NAINGGOLAN: trauma distorsivo della caviglia sinistra per il belga, che prosegue le cure del caso. Difficile la convocazione già sabato contro il Genoa in campionato, ha nel mirino la gara di Champions contro il Barcellona. Possibile il recupero per la 12a giornata in campionato. 
LUCAS LEIVA: il brasiliano si è fermato a Marsiglia giovedì sera per una lesione di primo-secondo grado all’adduttore della coscia destra. Ipotesi di rientro in campo per fine novembre/inizio dicembre. 

HALLFREDSSON: tendinosi rotulea al ginocchio destro per l'islandese che non ha potuto giocare in Nazionale. Non convocato contro Empoli e Spal in campionato, salterà anche la gara di domenica in casa del Parma per la 11a giornata. 
VERDI: distrazione di primo grado all'adduttore sinistro per il numero 9 azzurro, rimediata a Udine. Recuperabile per la 12a giornata.


TEODORCZYK: l'attaccante si è operato a fine ottobre a Monaco per risolvere il problema di ernia inguinale che lo affliggeva. Dovrà stare fermo per almeno 40 giorni per poi intraprendere l'iter riabilitativo e ritrovare il ritmo partita. Ipotesi rientro tra i convocati per metà dicembre. 

DEFREL: l'attaccante vittima a Milano domenica scorsa di un problema muscolare, che, probabilmente, comporterà la sua assenza domenica contro il Torino.