Non è ancora ufficiale, ma potrebbe essere rinviata per maltempo, ormai lo sappiamo, Lazio-Inter (qui gli aggiornamenti in tempo reale). Moltissimi utenti ci stanno chiedendo come comportarsi, nelle proprie leghe, in caso di annullamento della gara. 

Come sempre è necessario fare riferimento al regolamento ufficiale di Fantagazzetta, valido per il fantacalcio italiano: volendo seguire il testo, "Tutte le partite che si svolgono entro le 48 ore precedenti o successive all’orario ufficiale del turno (di norma la domenica alle 15) fanno regolarmente parte di un turno di gioco e i voti dei calciatori saranno normalmente presi in considerazione per le fasi di calcolo".

Ad oggi il rinvio, possibile, rende ipotesi da vagliare che Lazio-Inter venga giocata già domani sera. A quel punto, volendo seguire alla lettera il suddetto regolamento, la gara si giocherebbe a più di 48 ore dal turno di domenica alle 15:00. Volendo seguire la norma sarebbe quindi necessario utilizzare i cosiddetti 6 politici, che, ribadiamolo: 

- varranno come voti "normali" in tutti i modificatori;

- non faranno avere il bonus dell'imbattibilità portiere;

- lo ricevono tutti i calciatori di Lazio e Inter, infortunati e squalificati inclusi.

Il tutto come a norma di regolamento ufficiale Fantagazzetta, valido per il Fantacalcio.

Detto ciò, come spesso ribadiamo, i regolamenti vanno interpretati e applicati. E così come l'anno scorso, quando Genoa-Atalanta venne rinviata a martedi sera, il nostro consiglio e la nostra indicazione per i fantallenatori è di attendere il rinvio, ed evitare di falsare i conteggi della 10a giornata, vista anche la presenza in campo di diversi top player. Ovviamente, sempre a meno che la gara non venga annullata e rinviata di troppo tempo. Con la speranza che, a distanza di qualche ora, ci sia ancora margine affinché la partita si giochi regolarmente.

FG Staff