Stessa storia, stesso posto, stesso bar... 

No, non è l’inizio della famosa canzone degli 883, ma quello che succede ormai da 4 anni nel nostro piccolo paesino di Le Castella, provincia di Crotone, dove in 10-11 amici, per un totale di 8 squadre, ogni anno a inizio settembre, ci organizziamo e ritroviamo per fare l’asta del gioco più bello e appassionante nel panorama calcistico. 

Il raduno avviene sempre nello stesso posto e stesso bar, quello mio e di mio fratello, dove tra una birra e un panino, una brasilena e un caffè cominciamo la nostra asta, iniziata alle 23 e terminata alle 6 del mattino. 

Sono state 7 ore appassionanti dove tra rilanci, sfottò, prezzi alzati per secondi portieri, giocatori che qualcuno non voleva ma che si è ritrovato in squadra, rilanci sul gong che hanno generato anche qualche scintilla, ma alla fine ognuno si è creato la propria squadra. C’è chi ha puntato sul modificatore difesa, chi su centrocampisti che dovrebbero portare bonus e chi invece su 2-3 attaccanti buoni ma quale squadra sia la migliore ancora è difficile dirlo. 

Unica cosa sicura è che sarà un campionato avvincente e si spera combattuto fino alla fine come l’anno passato (ho inviato un’altro racconto a maggio raccontando la nostra ultima giornata e di come il terzo in classifica aveva vinto sul quarto e sul quinto con solo mezzo punto di differenza). Auguro a tutti i miei compagni/sfidanti di lega un buon anno fantacalcistico e aggiungo che tanto ormai avete già vinto, per me non c’è speranza!!!

Gabriele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI