MILAN - ROMA

Karsdorp > Florenzi. Il titolare è acciaccato, l'olandese scalpita. Ma occhio all'ipotesi Santon. 

Caldara > Musacchio. Gattuso dovrebbe lanciare l'ex atalantino. L'argerntino ad ora però assicura maggiora affidabilità.

Calabria > Abate. In allenamento provato anche l'esperto terzino. Calabria resta però in vantaggio.

Rodriguez > Laxalt. Altra idea che stuzzica Gattuso, ma alla fine dovrebbe spuntarla ancora lo svizzero.

El Shaarawy > Kluivert. L'ex di giornata in vantaggio, l'alternativa è l'olandese. Ma occhio al ballottaggio anche con Pellegrini: giocasse lui, avanzerebbe Pastore nel tridente. 

BOLOGNA - INTER

Nainggolan > Miranda. Il Ninja punta a recuperare, difficile venga confermato Lautaro. In ogni caso, giocasse il brasiliano, sarebbe 3-4-2-1.

Dalbert > Asamoah. Anche oggi il ghanese non s'è allenato.

Santander > Destro. Recuperato il centravanti "scontento", proverà a mettere in difficoltà l'ex Copenaghen. Palacio è KO, Falcinelli l'unico certo di una maglia da titolare.

PARMA - JUVENTUS

Gervinho > Da Cruz. Potrebbe finalmente arrivare il momento dell'ivoriano, dal 1'. Ma Da Cruz ha avuto una maglia anche a Ferrara.

Dybala > Matuidi. La Joya punta a tornare titolare, mentre con il francese ci sarebbe il passaggio al 4-3-3 visto contro la Lazio. 

FIORENTINA - UDINESE 

Eysseric > Pjaca. In continua evoluzione le gerarchie in casa Viola. Simeone e Chiesa punti fissi, al momento il francese sta meglio del croato.

Scuffet > Musso. L'argentino, potenziale titolare, ha recuperato, ma fino alla sosta Velazquez potrebbe dare fiducia al giovane italiano, per poi decidere con calma.

Pussetto > Barak. Il trequartista ceco è reduce da un risentimento muscolare. Per giocare, partendo da destra, al fianco di De Paul, Machis e Lasagna, al suo posto risale Pussetto.

ATALANTA - CAGLIARI

Zapata > Barrow. Il colombiano ha giocato una partita monstre a Roma, ma in ottica turn-over potrebbe toccare al gambiano. Occhio anche agli altri ballottaggi dell'attacco, riassunti qui.

Ionita > Faragò. Con quest'ultimo passaggio al 4-4-2. A destra, invece, ancora Srna che sta di fatto sostituendo proprio Faragò.

CHIEVO - EMPOLI

La Gumina > Mraz. In attacco il titolare resta l'ex Palermo, ma lo slovacco s'è sbloccato domenica scorsa.

Sorrentino > Seculin. L'imbarcata presa a Firenze costringe D'Anna a correre ai ripari. Il titolare dovrebbe tornare Sorrentino.

LAZIO - FROSINONE

Lulic > Durmisi. Lulic resta un punto fisso, ma nell'ultimo turno il danese ha mostrato le sue qualità, anche da fermo.

Alberto > Correa. L'argentino sembra essere in forma migliore, ma lo spagnolo resta il titolare.

Ciano > Campbell. L’ex Arsenal è entrato nel finale col Bologna, e ha rinvigorito la squadra: le prossime sedute potrebbero promuoverlo.

SAMPDORIA - NAPOLI

Ramirez > Saponara. Meglio quest'ultimo, a Udine. Ma l'uruguagio potrebbe comunque partire titolare.

Caprari > Defrel. Male l'intero attacco blucerchiato, in verità: Giampaolo recupera l'ex Pescara e potrebbe farlo partire titolare.

Hamsik > Diawara. La maturazione del capitano in regia non è ancora compiuta. Sempre sostituito, la squadra sembra esser meglio bilanciata con il guineano: certa la staffetta, ma Ancelotti non si è mai negato sorprese.

Milik >  Mertens. Il belga finalmente sembra pronto per giocare titolare, ma Ancelotti vuole fisicità. Possibile, quindi, l'eventuale passaggio al 4-2-4.

SASSUOLO - GENOA

Locatelli > Magnanelli. Il capitano non è ancora pronto, l'ex Milan ha già ben esordito.

Pandev > Bessa. Col macedone, 3-4-1-2. Altrimenti centrocampo a 5.

Kouamè > Medeiros. L'esordio dell'ex Cittadella ha incantato, ma il portoghese ha incantato lo scorso anno.

TORINO - SPAL

Aina > Berenguer. Con Ansaldi KO, il giovane esterno destro s'è ben adattato anche a sinistra, dove però in Coppa Italia ha giocato lo spagnolo, certo più offensivo.

Schiattarella > Valdifiori. L'ex Napoli scalpita, ma l'affidabilità del 31enne ex Latina per Semplici è sempre stata proverbiale. Nell'ultima gara hanno fatto staffetta.