Fantacalcio ormai consolidato al settimo anno. Iniziato tra i banchi universitari di Scienze Motorie con solo 4 partecipanti. Di anno in anno siamo cresciuti e tra amici di amici, parenti vari e nipoti.. Siamo giunti a 8 squadre, 13 partecipanti tra varie tifoserie: napoletassimi, juventini, romanisti e interisti ogni anno ci aggreghiamo e formiamo quello che si può definire un miscuglio di fede, religioni e anche etnie, eh si, perché oltre noi "italiani" ci sono anche i nostri amici "filippini" che hanno solo la fisionomia perché sono più napoletani di noi. 

Nel nostro fanta si accetta chiunque, infatti tra di noi c'e anche una ragazza, ogni anno sempre pronta a portare via qualche premio. Ma questa é stata un asta "speciale", causa l'arrivo di CR7. Whatsapp infiniti per raggiungere l'accordo e decretare finalmente il giorno dell'asta.. Gente che doveva rientrare dalle ferie e gente che doveva partire per lavoro/studio e gente che già era rientrata al lavoro.. Siamo arrivati al fatidico giorno. Asta iniziata di domenica alle 11.30 per concludersi alle 18.20. Con pause annesse.. (altrimenti rischiavamo il collasso). 

Siamo giunti al momento del famigerato nome.. Tutti agguerriti per cercare di prenderlo, ma solo una persona aveva abbastanza crediti per prenderlo senza che nessuno potesse ribattere all'offerta. Ma la sua esclamazione é stata "ma a me Cristiano Ronaldo non piace": rapido giro di sguardi qualche vocina che cerca di rialzarlo al solo scopo di farlo pagare di più. Snobbato un po' da tutti... il tifoso juventino lo ha preso ad un costo ragionevole, pagato meno di Immobile e Icardi.

Michela - La mia Lega Fantagazzetta 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI