Conferenza stampa di mister Longo, domani il Frosinone impegnato in casa della Lazio: "Non credo al momento di difficoltà, se così possiamo chiamarlo, della Lazio. Siamo alla terza giornata di campionato e hanno perso contro due grandi squadre. Saranno arrabbiati, ci aspettiamo un avversario feroce. Dovremo opporci con i giusti accorgimenti.

Stiamo valutando tutte le ipotesi che abbiamo a disposizione per sostituire Hallfreðsson: abbiamo Maiello che si è adattato in quel ruolo contro il Bologna, Soddimo che è rientrato e sta bene, ed anche Cassata che in mezzo al campo è nel suo ruolo naturale: faremo la scelta che ci darà maggiori garanzie dal primo minuto sotto ogni aspetto.

Campbell non sarà convocato per un problema alla caviglia; Ardaiz si sta allenando e sta cercando di migliorare la sua condizione, per uno scampolo di gara potrà essere impiegato proprio a partire dalla trasferta di domani. Pinamonti si sta inserendo sempre di più nell’organico, sta svolgendo esercitazioni sul terreno di gioco e vuole anche lui migliorare una condizione che possa portarlo a giocare dall’inizio. Daniel Ciofani ne avrà ancora per qualche settimana, Gori speriamo di averlo nuovamente a disposizione per ottobre a mentre per Paganini e Dionisi parliamo di gennaio: sono due lungodegenti.

Se cambiassi il modulo dopo due partite, una delle quali giocata bene contro il Bologna, vorrebbe dire che non ho le idee chiare e non proseguirei sulle convinzioni estive. Proseguiamo sul 3-5-2 ma, ovviamente, guardiamo al lavoro svolto in settimana.

Brighenti è un giocatore di ottima qualità, è encomiabile per atteggiamento e disponibilità: dove lo metti sta. Con il Bologna ho cambiato perché Goldaniga aveva accusato un problema, non volevamo rischiare peggioramenti nelle sue condizioni ed infatti oggi è a disposizione. Non ho ancora deciso il pacchetto arretrato, vedremo quali saranno i prescelti.
La squadra deve avere la mentalità di riuscire a fare punti con tutti, anche contro avversari più ostici”
.