Più grave del previsto il problema accusato nelle ultime ore da Lisandro Lopez in casa Genoa. Il 29enne argentino, che ancora deve esordire in maglia rossoblu, si è fermato martedì nel corso della partitella in allenamento, e da due giorni è alle prese con le sole terapie mediche. Affaticamento muscolare, sembrava, per lui che invece, in attesa di conferma ufficiale da parte della società, potrebbe avere subito una lesione di primo grado al bicipite femorale: ne avrà almeno per una 20ina di giorni, per cui in via cautelativa potrebbe tornare solo per Juventus - Genoa di sabato 20 ottobre. 

A Pegli oggi intanto ci sono stati i rientri alla base di Piatek, Radu e Zukanovic: lavoro di recupero per il bomber polacco, reduce dall’esordio in Nazionale e per l’esterno ex Roma. Il portiere ha svolto un programma completo.

Biraschi, Spolli e Zukanovic, quindi, restano i titolari, con il giovane Gunter in rampa di lancio e Romero in miglioramento (entro la prossima settimana si allenerà in gruppo). Nel frattempo Sandro, Spolli e Romulo sono di nuovo in gruppo da ieri, smaltiti i rispettivi infortuni. Out Favilli per un guaio muscolare, confermato Piatek in attacco. Si prepara adesso la sfida al Bologna.