Contro il Torino, domenica scorsa, c'erano circa 60mila spettatori a San Siro. Che al triplice fischio non hanno fatto nulla per nascondere la loro delusione per il risultato finale e per un secondo tempo non giocato all'altezza delle aspettative. Nei secondi 45 minuti l'Inter è praticamente crollata, psicologicamente e fisicamente, e se non fosse stato per gli infortuni di Asamoah e Vrslajko, costretti ad abbandonare il campo e comandando a Spalletti i cambi di Keita e Dalbert, spazio per Radja Nainggolan ci sarebbe quasi sicuramente stato.

Perchè quel che mancava all'Inter era proprio quella cattiveria e quella concentrazione che uno come il Ninja non avrebbe mai fatto mancare. E' per questo che contro il Bologna, sabato prossimo, in una partita già fondamentale per gli equilibri della stagione nerazzurra - 1 solo punto in 2 partite tra Sassuolo e Torino - nonostante una forma fisica non ancora impeccabile, Spalletti si affiderà a Radja Nainggolan, per sistemare quegli equilibri che sono dannatamente mancati prima contro la squadra di De Zerbi, poi contro quella di Mazzarri, specie nel secondo tempo con le distanze tra i reparti completamente saltate e una stanchezza che risentiva della preparazione e del rientro tardato di molti nazionali nerazzurri.

FANTACALCIO - Nell'ultima stagione con Spalletti Nainggolan timbrò il cartellino 11 volte. Sono tantissimi gol, che anche se dovessero confermarsi soltanto in parte potrebbero rendere il Ninja, infortunato e reduce da una stagione non esaltante, uno dei colpi più interessanti della vostra asta. 

JOAO MARIO - Con il rifiuto alle piste turche di Besiktas e Galatasaray, a meno di colpi di scena, il futuro del portoghese sarà all'Inter, almeno per i prossimi sei mesi. Sarà compito di Spalletti, eventualmente, recuperarlo, e renderlo il sesto centrocampista della rosa nerazzurra, orfana, comunque, di una pedina fondamentale.