Il primo dei match di Serie A posticipati dopo i tragici fatti di Genova dell'agosto scorso si recupera in un mercoledì di settembre, con negli occhi ancora le tristi immagini dell'immane sciagura e al contempo l'arrendevole consapevolezza che in un modo o nell'altro lo spettacolo deve continuare. In un Marassi intriso di commozione si affrontano Sampdoria e Fiorentina, due delle squadre più in forma del torneo, con alle spalle vittorie convincenti e prestazioni di spessore, nonostante qualche fisiologico passo falso, che hanno permesso alle due compagini di affermarsi nelle zone alte della classifica. L'obiettivo è la consacrazione e per questo motivo si punta ai rispettivi reparti d'attacco che da una parte vede l'affiatato duo composto da Quagliarella e Defrel, già mattatori di Napoli e Frosinone, dall'altra il Chiesa e Simeone, affamati di gol e adrenalina, dopo la delusione contro i partenopei del passato weekend. Vietato ogni passo falso!

LE QUOTE SNAI

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VISUALIZZARE TUTTE LE QUOTE E GIOCARE SUBITO

I PRECEDENTI: allo Stadio Marassi di Genova sono 59 i match giocati dalle due compagini, con 25 vittorie blucerchiate, 22 pareggi e 12 vittorie dei gigliati. Le ultime 5 gare hanno avuto esito piuttosto regolare, con pari 0-0 nel 2014, due vittorie per 3-1 da parte della Samp, un altro pari per 2-2 nel 2017 e 0-2 la stagione precedente. Non mancano i gol in sfide simili, con 89 complessivi per i padroni di casa e 62 per gli ospiti, per 151 totali e una media partita di 2,55 a gara.

I NOSTRI PRONOSTICI: Alla luce di quanto affermato in premessa si evince facilmente la delicatezza del match e la difficoltà per le due compagini di ottenere bottino pieno in questa sfida. C'è in palio l'Olimpo, le zone alte della classifica, tuttavia, e per tale motivo, data anche la "singolarità" della sfida, puntiamo su tre proposte di gioco in singola con quote particolarmente allettanti. Diamo fiducia al Doria tra le mura amiche e puntiamo sul parziale/finale X/1 @6.75. Quale risultato esatto il 2-1 @12 e se volete puntare sui marcatori, Defrel primo @7.5.