Siamo pronti! Euroleghe Fantagazzetta in versione 2018/2019 è ai nastri di partenza. 

Da lunedì, infatti, la versione web delle EuroLeghe sarà online: in questo modo si avrà il giusto tempo (una settimana) per caricare le rose delle aste 'off line' e svolgere i mercati 'on line', per coloro che optano per tale modalità. Per le App (nuove anch’esse come per le leghe Italia), invece, ci vorranno ancora un minimo di attesa ma, sia chiaro, nel frattanto il portale web sarà raggiungibile tranquillamente anche da smartphone. 

Le novità non mancano, a partire dalla disponibilità della guida in pdf, con descrizione e consigli su tutti i calciatori esteri in lista (no italiani). Il volume, decisamente corposo, è scaricabile da qui: LINK in pdf. 

Altre info utili:

- Disponibili qui le liste 2018/2019 (in excel) Classic e Mantra con relative quotazioni. Come è normale che sia, la lista rimane una selezione dei cinque principali campionati europei (Italia, Inghilterra, Spagna, Francia, Germania). Tuttavia quest’anno è decisamente più nutrita e “tirata” verso l’alto tanto da poterla realmente definire come una lista di super campioni. La crescita dimensionale della lista, come da richiesta di molti di voi, passa tramite un ben più nutrito numero di calciatori provenienti dalla Premier League: delle 6 big c’è quasi l’intera rosa, ma corposa è anche la rappresentanza di tutti gli altri team britannici.

Nettamente più ricca anche la selezione dei portieri, con ben 43 numeri uno in lista. Tuttavia abbiamo di converso ridotto la presenza dei dodicesimi disponibili solo per le 6 big inglesi, le 3 spagnole, Juventus, Napoli, Bayern e Psg.

- Quando si comincia? Il primo weekend di gioco è previsto nelle date 21/24 settembre (ven/lun). L’intera stagione avrà 27 turni disponibili secondo il calendario qui reperibile. Come è normale che sia, si gioca in ogni weekend in cui tutti e 5 i campionati scendono in campo. 

- Altre novità? Inizialmente tutto sarà uguale allo scorso anno, ma qualche sorpresa a stagione in corso potrebbe arrivare. I voti rimarranno quelli prodotti dall’algoritmo statistico Alvin482, per i quali non è prevista la funzione live. 

Buon divertimento con le Euroleghe Fantagazzetta!