Vuole riscattare il pesante ko rimediato a Genova il Napoli di Ancelotti. Queste le parole del tecnico azzurro nella consueta conferenza stampa della vigilia: "Il mio umore? Buono, finalmente sono tornati i giocatori dalle nazionali e ieri ci siamo allenati tutti insieme. Purtroppo c'è stato l'infortunio di Chiriches, è tornato ieri ma ci mancherà per un po' e troveremo le soluzioni a quest'assenza. Per il resto sono tornati tutti bene, qualcuno era un po' stanco, ma c'è oggi per recuperare e tutti saranno disponibili. Nella sosta abbiamo analizzato bene la gara, è vero che non è stata una buona gara, ma l'approccio è stato buono, è mancata la reazione ed il controllo del gioco dopo l'1-0. Poi la seconda parte del primo tempo è stata da dimenticare, finora i primi tempi non sono stati dell'intensità che volevamo. Abbiamo preso tanti gol, ma abbiamo anche preso meno tiri, quindi piccoli errori ci costano più del normale. Dobbiamo aumentare l'attenzione sui dettagli. Dire che la fase difensiva è deficitaria perché abbiamo preso tanti gol non è vero, si sono presi i gol ma in 3 gare contro squadre d'alto livello ma difensivamente la squadra si è comportata bene".

INDICAZIONI SULLA FORMAZIONE - "Attacco? Non ho scelto, Milik e Mertens sono alla pari dopo 90' con la nazionale. Sono arrivati ieri abbastanza stanchi. Vediamo l'allenamento di oggi, poi deciderò. Iniziano tutte gare ravvicinate, ma oggi pensiamo alla Fiorentina e poi valutiamo. Insigne? Sta molto bene, non giocando la seconda gara è fresco e motivato. Il non aver giocato bene è uno stimolo in più. Comunque domani riposa...fino alle 18 poi vedo (ride, ndr)".

GLI AVVERSARI - "La Fiorentina ha fatto bene in queste due partite, ha giocatori bravi e pericolosi. Dobbiamo concentrarci su quello che vogliamo fare noi come sempre, rispettando l'avversario per l'organizzazione che ha. Dobbiamo far bene per la nostra autostima che s'è abbassata un po' dopo Genova".

LE CRITICHE PER L'CCESSIVO TURNOVER - "Le critiche sono all'ordine del giorno quando perdi, proseguo sulla stessa linea. Sono qui per valorizzare la rosa, ma sono qui per portare il Napoli livelli più alti possibili, poi lo si può fare tramite la valorizzazione della squadra. Ounas ad esempio ha fatto un ottimo secondo tempo. Il mio amico Corbo scrive di non arretrare ed io non arretro. Non posso ammazzare 11 giocatori e motivarne 11, la rotazione sarà normale".

VERDI - "Può giocare destra e sinistra, in un sistema diverso può giocare come mezzapunta dietro l'attaccante. Tranne la punta può fare tutto con le sue caratteristiche. Predilige la destra perché può accentrarsi. E' importante per noi, non ha fatto bene alla prima, ma è nella norma".