Siete alla ricerca di bollettini medici riguardo gli infortunati della Serie A? Vi informiamo subito che questa non è CARTELLA MEDICA.

I Fantarotti, la nostra 11 "poco ideale", è frutto di un'attenta selezione dei vostri pupilli fantacalcistici dei quali, causa condizioni fisiche, non potete disporre per la prossima giornata di campionato.

Lo sappiamo, state versando un mare di lacrime amare e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.

Il "pianto" al fanta paga...

LAFONT: il portiere ha riportato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra tra il primo e il secondo grado nella prima frazione di gara contro l'Udinese. Iniziato iter di recupero e le sue condizioni sono in netto miglioramento, ipotesi di rientro per la 5.a. 

CONTI: il terzino in fase di recupero dall'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori nel campionato scorso. Dovrebbe rientrare ad allenarsi in gruppo intorno alla fine di settembre. 

LISANDRO LOPEZ: martedì l'argentino ha rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale, che lo esclude domenica a Marassi contro il Bologna. Ipotesi di rientro per inizio ottobre. 

CHIRICHES: il difensore rumeno in Nazionale ha riportato la rottura del crociato anteriore che lo ha costretto a lasciare il campo contro il Montenegro. Ipotesi di ritorno in campo per gennaio. 

ANTONELLI: il cursore di fascia mancina dei toscani KO al Bentegodi di Verona a causa di una lesione distrattiva di secondo grado al muscolo bicipite femorale. Sono già iniziate le terapie del caso. Ipotesi di rientro per metà novembre. 

ANSALDI: trauma distorsivo al ginocchio destro, con interessamento del compartimento mediale. Ipotesi di rientro per metà ottobre. 

BERISHA V.: l'ex Salisburgo in recupero da una lesione muscolare alla coscia sinistra che lo ha tenuto fuori per gran parte del precampionato. OUT contro Napoli, Juve e Frosinone, salterà anche la trasfera di Empoli. Il rientro, tuttavia, è vicino. Ipotesi convocazione per la 5.a giornata. 

SAPONARA: il trequartista infortunatosi contro il Napoli riportando una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Iniziato iter di recupero, ipotesi di rientro in campo per fine ottobre. 

BIABIANY: il francese fuori causa per la sfida contro l'Inter a causa di una lesione di I/II grado del retto femorale. Rientro in gruppo per metà ottobre. 

FAVILLI: l'attaccante ha lasciato il ritiro della Nazionale U21 per una lesione muscolare di primo grado alla coscia. Indisponibile, però, per l'impegno interno contro il Bologna in programma alla ripresa del campionato. Ipotesi di rientro per fine settembre. 

LAUTARO MARTINEZ: l'argentino non è stato rischiato a Bologna a causa dell'indurimento del muscolo del polpaccio sinistro, ha risposto alla convocazione in Nazionale ma prontamente rispedito alla Pinetina. OUT contro il Parma, si confida di riaverlo a disposizione per la 5.a giornata.

+