In Inghilterra torna in campo la Premier dopo che nello scorso week end c'è stata la sosta per la FA Cup. La capolista City sarà impegnata nel monday night in casa di un Wigan che sul proprio campo ha vinto una sola volta , mentre lo United dopo la batosta di Newcastle riceve un Bolton che comunque non è piu ultimo dopo l'impresa in casa dell'Everton. Impegno facile anche per il Tottenham che ospita il Wolverhampton e per il Chelsea che può consolidare il quarto posto battendo a Stamford Bridge il comunque ostico Sunderland di Martin O'Neill.
 
Analizziamo ora le partite che andranno in scena nella giornata di sabato tutte alle ore 16,00 :
 
 
Aston Villa - Everton: sfida tra due squadre di metà classifica che hanno perso entrambe in casa inaspettatamente contro avversari che lottano per la salvezza. Villans dall'attacco un po' anemico e reduci da una serie negativa interna che dura da quattro partite con altrettante sconfitte. Everton che cerca il riscatto dopo l'inaspettato stop interno ad opera del Bolton.
Blackburn-Fulham: all'Ewood Park sfida salvezza tra i rovers ultimi e i cottagers che invece navigano in acque piu tranquille anche se devono guardarsi alle spalle. Padroni di casa che sul proprio campo non hanno mai pareggiato cogliendo due vittorie e ben otto sconfitte, Fulham che invece vive un ottimo periodo di forma avendo battuto l'Arsenal in casa e fermato sul pari il Chelsea a Stamford Bridge
Chelsea-Sunderland: blues che hanno ripreso a vincere consolidando il quarto posto in casa del Wolverhampton ma che presentano ancora diversi problemi soprattutto nelle retrovie. Sunderland che vive un buon momento di forma ed è reduce da quattro risultati utili consecutivi , squadra da prendere con le molle.
Liverpool-Stoke: gara ostica per i reds poichè ad Anfield arriva uno Stoke in piena zona Europa League e che sta confermando l'ottimo campionato fatto l'anno scorso. Se c'aggiungiamo poi il fatto che la squadra della città dei Beatles ha pareggiato per ben sei volte in casa , allora meglio non scomettere su questa partita.
Man.UTD- Bolton: red devils che hanno perso le ultime due gare ma che in settimana si sono tolti la soddisfazione di eliminare i cugini dei citizens dalla Carling Cup prendendosi una sorta di rivincita dopo l'1-6 subito dalla squadra di Mancini lo scorso ottobre. Oggi ad Old Trafford arriva un Bolton che ha la peggior difesa ma non è piu ultimo dopo l'impresa in casa dell'Everton.
Tottenham-Wolves: per confermare il secondo posto e cercare di sperare di competere fino all'ultimo per il titolo il Tottenham non può far altro che battere un mediocre Wolverhampton che dietiene assieme allo Swansea il peggior ruolino esterno di questa Premiership. Pronostico scontato sulla carta anche se in Inghilterra nulla è sicuro come abbiam visto nelle sfide pre e post natalizie di questo campionato.
West Brom - Norwich: al The Hawthorns si affrontano due squadre che fanno del bel gioco la loro caratteristica principale. I padroni di casa allenati da Roy Hodgson non vanno però a segno da tre gare e stanno pian piano scivolando verso le zone basse della classifica , canarini che invece dopo il successo in casa del Qpr si sono portati al nono posto solitario.
 
 
CHELSEA-SUNDERLAND 1
MAN UTD-BOLTON over 2,5
TOTTENHAM.WOLVES over 2,5
BLACKBURN.FULHAM gg
WES BROM-NORWICH gg
 
Con 10 euro >>> 75 euro
 
 
BOLLA 2
 
ASTON VILLA-EVERTON under
WES BROM-NORWICH 1
TOTTENHAM-WOLVES 1
WIGAN-MAN.CITY 2
CHELSEA-SUNDERLAND over 2,5
MAN.UTD-BOLTON over 3,5
 
Con 5 euro >>> 100 euro 
 
 
Massimo Salzano


Fabio Guzzo
Redazione Scommesse Fantagazzetta.