Dopo la sosta per la FA Cup si ricomincia in Premier con la giornata numero ventisei. Turno che avrà il suo match clou nel derby londinese tra Arsenal e Tottenham, partita da sempre molto sentita tra le due tifoserie.

La capolista City, che fin qui ha sempre vinto in casa, ha un impegno piuttosto agevole contro il Blackburn mentre i cugini dello United andranno a far visita all'ostica matricola Norwich. Il Chelsea invece, dopo la disfatta di Napoli cercherà punti importanti in chiave Champions ospitando il pericolante Bolton.

Analizziamo adesso alcune delle partite che si giocheranno in questo week end di fine febbraio:

 

 

RITORNARE A VINCERE

 

E' l'imperativo dello Stoke City che dopo l'impegno in Europa League in casa del Valencia ha l'obbligo di vincere in casa contro lo Swansea (che ha gli stessi punti dei black cats) dopo ben quattro sconfitte consecutive. 

BetClic quota la vittoria interna dei black cats contro i gallesi ad un interessante @2,10, ottima base di partenza per una bolla di medio-bassa difficoltà.

Stesso discorso può essere fatto più o meno per il Qpr che contro il Fulham cerca una vittoria che manca da circa un mese. La squadra dell'ex laziale Djbril Cissè è appaiata al diciottesimo posto con Wolverhampton e Blackburn e contro i cottagers che sono tranquilli a metà classifica possono arrivare i tre punti quotati a @2,60. Se non si vuol rischiare troppo con una quota fissa è sempre buono affidarsi alla doppia chance a favore dei padroni di casa , quotata a @1,45.

 

 

DOVE SONO I GOAL ?

 

Partite come Arsenal-Tottenham difficilmente finiscono senza emozioni e senza reti. E i precedenti non smentiscono questa tesi, soprattutto quello del 2008 terminato 4-4 sempre in casa dei gunners. BetClic quota l'Over 2,5 di questa partita a @1,72. Sicuramente una quota di tutto rispetto. Villas Boas deve vincere e convincere contro il Bolton allo Stamford Bridge ma il suo Chelsea se da un lato dimostra una certa pericolosità in attacco dall'altro si è rivelato come una delle peggiori difese della gestione Abramovich, con un Terry sempre a mezzo servizio ,un Cahill troppo lento e un David Luiz che non è impeccabile in alcuni momenti della partita. Se a questo ci aggiungiamo poi che il Bolton ha vinto quattro partite su sei in trasferta allora non ci resta che affidarsi anche qui all'Over 2,5 dato a @1,55. Cosi come non sembra remota un'altra goleada del City , reduce dal 4-0 in coppa al Porto e che fin qui sul terreno amico dell'Etihad Stadium ha sempre vinto. BetClic quota l'Over dei citizens contro il Blackburn Rovers a @1,33.

 

 

PROVIAMO CON L'UNDER

 

Squadre come il Norwich sono un vero spot per il calcio, si perchè se pensiamo che i canaries solo 3 anni fa giocavano in League one (La nostra Lega Pro) e oggi ospitano i red devils al Carrow Road allora è il segnale che le favole esistono ancora nel calcio di oggi. Norwich che però in Premier è apparso meno spettacolare ma piu cinico e ciò viene testimoniato dagli ultimi Under in campionato e dalla partita d'andata terminata "solo" 1-0 per il Manchester United. Ci affidiamo quindi ad un Under 3,5 per questa partita che BetClic quota a @1,48. Il fanalino di coda Wigan, invece, non può permettersi di perdere in casa contro l'Aston Villa che è in una posizione piu tranquilla rispetto ai latics ma non tranquillisima. Al "Dw Stadium" si affrontano anche e soprattutto due team dall'attacco poco prolifico e in questi casi non ci resta che affidarsi all'Under 2,5 quotato a @1,72 da BetClic.

 

 

La scommessa di Fantagazzetta

 

BOLLA 1

 

QPR-FULHAM 1

ARSENAL-TOTTENHAM Over 2,5

MAN.CITY-BLACKBURN Over 2,5

NORWICH-MAN.UTD Under 3,5

 

con 10 euro >>> 80 euro

 

 

BOLLA 2

 

QPR-FULHAM 1X

STOKE-SWANSEA 1

CHELSEA-BOLTON Over 2,5

WIGAN-A.VILLA Under 2,5

 

con 10 euro >>> 80 euro 

 

 

Max Salzano

Redazione Scommesse Fantagazzetta