Aguero, Dzeko, Silva e Pizarro, in rigoroso ordine di marcatura, superando il Porto, introducono il ritorno dei Sedicesimi di Europa League.

 

Analisi dei match e pronostici:

 

 

Atletico Bilbao – Lokomotiv Mosca

(andata Lokomotiv Mosca 2 -1 Atletico Bilbao)

Pronostico: 12 / Gol

Gara aperta ad ogni risultato, i russi non sono affatto male, l’Atletico in casa offre spesso prestazioni importanti. Partita difficile da pronosticare.

 

 

Twente – Steaua Bucurest

(andata Steaua Bucurest 0 -1 Twente)

Pronostico: 1 / Under 2.5

Per lo Steaua sarà difficile ribaltare lo 0-1 dell’andata. Non hanno le caratteristiche per imporre il loro gioco. Olandesi che aspetteranno per poi ripartire in contropiede, qualificazione in cassaforte.

 

 

Valencia-Stoke city

(andata Stoke City 0 – 1 Valencia)

Pronostico: 1 / Over 2.5

Spagnoli che dovranno sfruttare il fattore campo, la vittoria dell’andata è un grande vantaggio, Stoke che dovrà tentare l’impresa, difficile.

 

 

Paok Salonicco – Udinese

(andata Udinese 0 – 0 Paok Salonicco )

Pronostico: X / Under 2.5

In Grecia, vincere non è mai facile, il Paok già all’andata ha dimostrato di giocare semplice e senza sbavature. La speranza per i bianconeri è di trovare quegli spazi che sono mancati nell’ultimo match, ma non è da escludere un nuovo pareggio.

 

 

Club Brugge – Hannover

(andata Hannover 2 -1 Club Brugge)

Pronostico: 12 / Over 2.5 

Gara che si preannuncia difficile per l’Hannover, ci sarà da combattere per difendere lo striminzito vantaggio. In casa il Brugge è molto determinato e ci proverà con tutte le forze; gara avvincente dal pronostico aperto.

 

 

Standard Liegi – Wisla Cracovia

(andata Wisla Cracovia 1 – 1 Standard Liegi)

Pronostico: 1 / Under 3.5

Il pari ottenuto in Polonia sarà sufficiente per i belgi, sono nettamente favoriti, e in casa difficilmente sbagliano. Il Wisla dovrà fare molto più di quello visto in casa per avere delle chance.

 

 

Besiktas – Braga

(andata Braga 0 – 2 Besiktas)

Pronostico: 1X / Under 2.5

La netta vittoria ottenuta in Portogallo è una garanzia per i padroni di casa; qualificazione a un passo. Il Braga è comunque una formazione tosta, anche se lontano da casa difficilmente si esalta.

 

 

Psv Eindhoven – Trabzonspor

(andata Trabzonspor 1 – 2 Psv Eindhoven)

Pronostico: 1 / Over 2.5

Qualificazione quasi certa, grazie alla vittoria nel match di andata per il Psv. Turchi che dovranno buttare il cuore oltre l’ostacolo per fare il miracolo.

 

 

Manchester United – Ajax

(andata Ajax 0 – 2 Manchester United )

Pronostico: 1 / Over 2.5

Anche qui qualificazione ormai ottenuta per i Red Devils, che salvo “suicidi calcistici”, con 0-2 dell’andata sembrano in una botte di ferro. Lancieri, che proveranno comunque l’impresa di ribaltare il risultato.

 

 

Schalke 04 – Viktoria Plzen

(andata Viktoria Plzen 1 – 1 Schalke 04)

Pronostico: 1 / Over 2.5

Schalke che in casa è uno “schiacciasassi”. I tedeschi per centrare la qualificazione si affideranno come al solito a Raul e Huntelaar, veri mattatori di questa esaltante stagione, il compito del Plzen sembra difficile, ma per loro questa stagione è già stata un successo.

 

 

Metalist – Salisburgo

(andata Salisburgo 0 – 4 Metalist )

Pronostico:1 / Over 2.5

Gli ucraini ormai sono qualificati, sembra impensabile un recupero da parte degli austriaci, sarà di nuovo goleada.

 

 

Olympiacos – Rubin Kazan

(andata Rubin Kazan 0 – 1 Olympiacos)

Pronostico: 12 / Under 2.5

Greci nettamente favoriti ai fini della qualificazione, visto l’ottimo risultato dell’andata. Siamo certi che ci sarà la reazione della formazione russa, che sembra aver patito la sosta invernale. 

 

 

Sporting Lisbona – Legia Varsavia

(andata Legia Varsavia 2 – 2 Sporting Lisbona)

Pronostico: 1 / Gol

Sporting con il vantaggio del risultato dell’andata, il 2-2 è una buona base di partenza giocando tra le mura amiche, Legia che proverà a fare la partita nella speranza di trovare subito un gol che darebbe delle chance di qualificazione. 

 

 

Anderlecht – Az Alkmaar

(andata Az Alkmaar 1-0 Anderlecht)

Pronostico: 1 / Over 2.5

1 a 0 dell’andata, non può dare certezze agli olandesi, la formazione belga in questa stagione sta andando molto bene e in casa sarà dura resisterle. Partita aperta ad ogni risultato.

 

 

Atletico Madrid – Lazio

(andata Lazio 1 – 3 Atletico Madrid)

Pronostico: 1 / Under 2.5

I biancocelestii hanno sbagliato di tutto in difesa all’andata. Oggi, vincere al Vicente Calderon ha il sapore dell’impresa impossibile. Reja si è dimesso (al momento respinte), e la situazione non è delle più serene.

Spagnoli che hanno dalla loro il risultato dell’andata, e la tranquillità, che al contrario, non c’è in casa biancoceleste, partita segnata in partenza.

 

 

Marco Urbani

Fabio Guzzo

Redazione scommesse Fantagazzetta