Venerdì di Jupiler League in Olanda, ma anche in Italia! Quest'oggi analizziamo per voi, i match del Campionato più "pazzo d'Europa", la mitica Eerste Divisie, tanto cara al nostro esperto Marco. Spesso, fonte di comuni guadagni, da sempre il fiore all'occhiello della nostra Redazione. Sarà l'occasione per uscire fuori dai soliti campionati, chissà, magari la scoperta di un "nuovo amore".

 

 

Jupiler League 24. a giornata

 

G.A. EAGLES-FC OSS (venerdì ore 20.00)

Le aquile di Deventer stanno disputando una stagione pessima, fuori dalla zona play-off, sono riusciti “nell'impresa” di uscire sconfitti, nell'ultimo turno, contro l'Agovv che non vinceva dal 23 settembre. In casa non sono affatto male, ma trovano un Fc Oss sempre più sorprendente, la neo-promossa sta facendo una stagione incredibile occupando l'ultimo posto utile per entrare nei play-off, tuttavia è ancora più sorprendente la classifica del 3° periodo dove con 13 punti è in piena lotta per il primato.

Il mio personale pronostico 12 / in alternativa Over 2.5.

 

 

EINDHOVEN-MVV (venerdì ore 20.00) 

Eindhoven che ha perso il secondo posto. Dopo un campionato fin qui strepitoso sta accusando un leggero calo, ricordiamo che i play off-sono al sicuro già da molto tempo, infatti, con lo Zwolle probabile campione, il primo periodo è suo di diritto. E’ la formazione con la migliore difesa di tutto il campionato con soli 18 gol al passivo, ed è la squadra con più UNDER 2.5, già 11 in questa stagione, media molto alta per questo Campionato. La squadra di Maastricht invece è, al momento, a ridosso della zona play-off. Squadra incostante fa del fattore campo il suo punto di forza, ma lontano da casa stenta molto.

Il mio personale pronostico 1 / in alternativa 1 al primo tempo.

 

 

TELSTAR-ZWOLLE (venerdì ore 20.00)

I satelliti sono una formazione di bassa classifica con molte lacune, al momento le uniche gioie sono arrivate con formazioni di pari livello. E' la squadra con meno pareggi di tutta la Jupiler, solo 2, in 21 partite. La gara di andata fini 7-3 per lo Zwolle, giusto per rendere l'idea del divario tra le due squadre. Zwolle primo dall'inizio del campionato con un vantaggio di 11 punti sulla seconda, come detto non dovrebbe esserci storia; piccolo passo falso nell'ultimo turno dove non è andata oltre il pareggio casalingo.

Il mio personale pronostico 2 / in alternativa Over 2.5.

 

 

EMMEN-CAMBUUR (venerdì ore 20.00)

I bianchi di Emmen dopo aver ricevuto una penalizzazione di 6 punti per problemi finanziari, si trovano in piena zona retrocessione. Il momento non è dei migliori, devono recuperare 2 gare, ma da ora in poi ogni passo falso potrebbe essere decisivo; molto incostanti, squadra debole. Il Cambuur sta attraversando il peggior momento dall'inizio del campionato. Squadra costruita per arrivare tra le prime, si ritrova al sesto posto a ben 19 punti dalla capolista, non vince da 6 partite, buono il rendimento casalingo nonostante l'ultima sconfitta.

Il mio personale pronostico 2 / Over 1.5 al primo tempo.

 

 

F. SITTARD-VOLENDAM (venerdì ore 20.00)

I gialloverdi del Sittard vengono dall’”inaspettata” vittoria esterna sul campo dell' Almere; inaspettata perché non avevano mai vinto in trasferta in questa stagione. Se fuori casa non andava bene, in casa è tutta un’altra storia, infatti, tra le mura amiche ha conquistato 18 dei 23 punti totali. Il Volendam, partito benissimo, ha poi subito un calo vistoso che sta minando il suo cammino verso un posto per i play-off. Al momento è fuori, ma c’è tempo e soprattutto chi la precede ha solo 1 punto di vantaggio nei suoi confronti; tutto ancora aperto. Da registrare che il Volendam non pareggia in campionato da ben 17 partite.

Il mio personale pronostico X / Over 2.5

 

 

AGOVV-VEENDAM (venerdì ore 20.00)

Scontro salvezza, almeno per il momento, ultima contro penultima, sono separate da soli 3 punti. Inutile dire che sono le due formazioni peggiori di tutta la Jupiler, difese imbarazzanti che hanno subito 102 gol totali. L' Agovv è riuscita a non subire gol solo in un’occasione, il Veendam in due match. Da registrare una massiccia campagna acquisti invernale da parte dell'Agovv, che vista la vittoria nell'ultimo turno potrebbe aprire nuovi e insperati scenari, comunque rinforzi tutti da verificare, mentre il Veendam è rimasto parzialmente immobile, portando a 13 le partite consecutive che non vince. Davvero curiosi di vedere come va a finire questa partita.

Il mio personale pronostico 1 / Over 2.5

 

 

DORDRECHT-ALMERE (venerdì ore 20.00)

Il Dordrecht in casa è fortissimo, tra le mura amiche ha conquistato 24 punti su 31 totali. Solo lo Zwolle è riuscito a vincere sul suo campo, al momento sono in piena lotta per centrare un posto nei play-off, traguardo impensabile ad inizio stagione; se riescono a fare punti anche in trasferta, più che mai tangibile. Almere uscito con le ossa rotte dall'ultimo incontro, hanno perso 1-4 in casa. Il loro campionato è di assoluta tranquillità, e questo era l'obiettivo primario, tutto ciò che arriva in più è un gradito, quanto insperato regalo.

Il mio personale pronostico 1 / in alternativa 1 al primo tempo.

 

 

SPARTA ROTTERDAM-WILLEM II (venerdì ore 20.00)

Lo Sparta al momento è la squadra più in forma del campionato. In continua ascesa ha conquistato il secondo posto alle spalle dello Zwolle, i play-off sembrano certi, oltretutto sono in piena lotta per aggiudicarsi il terzo periodo. Vengono da una striscia positiva di 12 partite con 9 vittorie e 3 pareggi, lanciatissimi e con la speranza che lo Zwolle inizi a perdere colpi. Il Willem è squadra tosta ma incostante, la neo-retrocessa quest'anno ci ha messo un po’ prima di capire che per riconquistare l'EREDIVISIE non basta il nome, è in piena zona play-off ma c’è ancora da sudare. Tre punti nell'ultimo turno, dopo 6 partite senza vittoria.

Il mio personale pronostico 12 / in alternativa X al primo tempo.

 

 

DEN BOSCH-HELMOND (venerdì ore 20.00)

Anche il Bosch sta attraversando un momento magico. In striscia positiva da 6 partite, eccezion fatta per la sconfitta con il G.A Eagles di dicembre, c’è da constatare che nelle ultime 12 partite sono state ben 10 le vittorie, davvero in gran forma. Occupano la terza posizione ed anche quest'anno un posto play-off sembra alla loro portata. Helmond deludente; anche se ancora in lotta per i play-off c’è da fare i conti con una difesa davvero “impreparata”; sono già 41 i gol subiti, troppi per chi vuole dire la sua in chiave promozione, quest'anno non ci siamo proprio, sarà dura uscire indenni da questa partita.

Il mio personale pronostico 1 / Over 2.5.

 

 

La scommessa di Fantagazzetta

 

Bolla n°1
 
AGOVV-VEENDAM 1 @2.50
DORDRECHT-ALMERE 1 @1.85
SPARTA-WILLEM II 1 @1.88
TELSTAR-ZWOLLE 2 @1.55
EAGLES-FC OSS OVER 2.5 @1.45
 
Moltiplica 20 volte
 
 
Bolla n°2 
 
EAGLES-FC OSS 12 @1.20
EINDHOVEN-MVV 1 @1.80
TELSTAR-ZWOLLE OVER 2.5 @1.50
AGOVV-VEENDAM OVER 2.5 @1.45
DEN BOSCH-HELMOND 1 @1.65
 
Moltiplica 8 volte
 
 
Bolla n°3
 
AGOVV-VEENDAM 1X
TELSTAR-ZWOLLE 2 @1.55
EAGLES-FC OSS OVER 2.5 @1.50
 
Moltiplica 3 volte 
 
 
Bolla n°4 (per cuori forti)
 
AGOVV-VEENDAM 1 Handicap @6.60
DORDRECHT-ALMERE 1 Handicap @3.30
TELSTAR-ZWOLLE 2 Handicap @2.45
 
Moltiplica 50 volte
 
 
Bolla n°5 
 
AGOVV-VEENDAM OVER 2.5 @1.45
DORDRECHT-ALMERE OVER 2.5 @1.45
SPARTA-WILLEM II OVER 1.5 @1.15
TELSTAR-ZWOLLE OVER 2.5 @1.50
EAGLES-FC OSS OVER 2.5 @1.45
DEN BOSCH-HELMOND OVER 1.5 @1.15
EINDHOVEN-MVV OVER 1.5 @1.15
SITTARD-VOLENDAM OVER 1.5 @1.15
EMMEN-CAMBUUR OVER 1.5 @1.15
 
Moltiplica 10 volte
 

Marco Urbani

Fabio Guzzo

Redazione scommesse Fantagazzetta